Google e Facebook in lizza per il Web

Spread the love

Il risultato classico della nascita di grandi aziende e di sviluppi costanti nella grande rete di Internet, ha portato negli ultimi tempi ad uno scontro ad armi impari nel complesso aziendale mondiale. Le ultime news parlano sicuramente di due dei maggiori colossi mondiali del Web che si stanno sfidando con nuove funzionalità e rapidità di accessi in contemporanea. Parliamo di Google il main search engine e Facebook il main social network. Interessante è la proposizione fatta da un network come Wired che tenta di esaminare la rappresentazione mediatica ed economica delle due imprese. La battaglia tra i due network, nasce per il fine di un controllo sul futuro di tutta la rete internet intesa sia come utenza, ma anche come struttura. Di sicuro quello che viene considerato in primis è che ormai da più di 10 anni, le query e le ricerche di Google sono davanti agli occhi di tutti gli utenti mondiali di Internet ed hanno reso possibile una ottima validazione dei siti, ma da quando ci ha messo lo zampino Mark Zuckerberg, con il suo The Facebook, considerato “più umano”, un po’ di cose sono cambiate.
Le informazioni reperibili in rete, non sono più semplicemente quelle “fredde” dei media terzi, ma diventano quelle “calde” dei nostri amici, che consigliano, rimandano ed inviano a fare e visitare link. Il modo di navigare nel 2010 è sicuramente cambiato. Partiamo dal presupposto però che in incipit Google e Facebook non erano considerarsi rivali, proprio per la distinzione che abbiamo fatto all’inizio, e cioè che si occupavano di due settori del tutto differenti. Adesso, che Facebook ha annunciato ufficiosamente il lancio di un proprio motore di ricerca, questo ha messo in allerta Google. Il punto adesso è capire la reale potenza del motore di Facebook nel poter raccogliere le news da Internet e soprattutto smistarle in maniera semplice quanto utile (come Google) sul Web. I due volti della medaglia vogliono che Facebook sia divertente ma fondamentalmente inutile al raggiungimento di questo obiettivo, mentre Google è l’esatto contrario. Staremo a vedere questa guerra su quale piano si baserà.

348 commenti su “Google e Facebook in lizza per il Web”

  1. Hello would you mind letting me know which webhost you’re working with? I’ve loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most. Can you suggest a good internet hosting provider at a honest price? Kudos, I appreciate it!

    Rispondi
  2. Hi there would you mind stating which blog platform you’re working with? I’m looking to start my own blog in the near future but I’m having a difficult time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design and style seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  3. There are some attention-grabbing time limits in this article however I don’t know if I see all of them middle to heart. There’s some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good article , thanks and we want extra! Added to FeedBurner as well

    Rispondi
  4. PBN sites
    We shall build a web of private blog network sites!

    Advantages of our privately-owned blog network:

    We perform everything so GOOGLE doesn’t grasp THAT this is A self-owned blog network!!!

    1- We buy domain names from separate registrars

    2- The leading site is hosted on a virtual private server (Virtual Private Server is rapid hosting)

    3- The remaining sites are on separate hostings

    4- We assign a distinct Google account to each site with verification in Search Console.

    5- We create websites on WP, we do not utilise plugins with the help of which malware penetrate and through which pages on your websites are produced.

    6- We don’t repeat templates and use only distinct text and pictures

    We refrain from work with website design; the client, if wanted, can then edit the websites to suit his wishes

    Rispondi
  5. I haven¦t checked in here for a while because I thought it was getting boring, but the last few posts are good quality so I guess I¦ll add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi

Lascia un commento