Giochi Facebook: alla scoperta di Island Paradise

Spread the love

Island Paradise

Il successo di giochi come Farmville ha portato gli sviluppatori di giochi Facebook a buttarsi nella creazione di social games che riprendono, più o meno, le dinamiche del più popolare gioco di fattoria virtuale presente sul social network, aggiungendo man mano una o più variabili. E Island Paradise ne è un chiaro esempio.

Island Paradise non è diverso da qualsiasi altro gioco di agricoltura o allevamento, l’unica differenza è che qui il giocatore si trova su un isola, e non è più un contadino ma un naufrago. Quindi lo scenario e le decorazioni sono più vicine allo spirito di Robinson Crusoe, che a quelle di Farmville o di altre fattorie virtuali. Unica pecca, almeno per il momento sono disponibili pochi accessori per la nostra isola, ciò nonostante Island Paradise si dimostra superiore a Farmville almeno in un paio di punti.

Il tempo di gioco: proprio così, la velocità per arare i campi è superiore a quella di Farmville, e questo riduce notevolmente il tempo passato su Facebook solo per coltivare la nostra isola.

La musica: chiunque giochi a uno qualsiasi dei tanti social games presenti su Facebook si troverà d’accordo con me, quando affermo che ascoltare per un’ora la stessa musichetta pop è oltremodo irritante. Invece la colonna sonora di Island Paradise è molto rilassante, condita di suoni oceanici, come lo sciabordio delle onde e il richiamo dei gabbiani.

Per giocare a Island Paradise bisogna essere iscritti a Facebook. Una volta fatto, cliccate qui per scaricare il gioco.

7.439 commenti su “Giochi Facebook: alla scoperta di Island Paradise”

  1. Oh my goodness! Impressive article dude! Thank you, However I am going through issues with your RSS. I don’t know why I cannot join it. Is there anybody else getting the same RSS issues? Anyone who knows the solution will you kindly respond? Thanx!

    Rispondi

Lascia un commento