Giochi Facebook: dopo la fattoria virtuale arriva l’acquario virtuale

Spread the love

fishisle

Una nuova tendenza sembra essersi impossessata di Facebook: i giochi di simulazione in ambiente virtuale. Con la fortuna di Farmville, e dei suoi numerosi cloni, parecchi sviluppatori di giochi stanno escogitando nuovi ambienti in 2D dove è possibile giocare e relazionarsi con gli amici. E il tema principale sembra essere quello della pesca.

Dopo le fattorie virtuali, adesso è il turno degli acquari virtuali. Un esempio è FishIsle, gioco di simulazione molto simile a Farmville, che però si svolge in pieno oceano. In FishIsle, i giocatori viaggiano in una barca da pesca nel bel mezzo di un oceano virtuale. Lo scopo è quello di mettere in piedi un acquario gigantesco sulla nostra isola, e di pescare ogni tipo di pesce, dal salmone, ai gamberi, alla gelatina di pesce, e tanti altri tipi di vita sottomarina. Sia le regole del gioco che l’interfaccia principale ricordano molto Farmville: ci sono negozi, edifici da costruire e da decorare, e beni virtuali da vendere e regalare.

Se il gioco avrà successo, e sembra proprio di sì, dovremo aspettarci almeno una dozzina di cloni, e nuovi mondi virtuali sottomarini che lo seguiranno presto.

FishIsle verrà presto lanciato su Facebook. Nel frattempo ecco alcuni screenshots in anteprima.

1.247 commenti su “Giochi Facebook: dopo la fattoria virtuale arriva l’acquario virtuale”

Lascia un commento