Giochi Facebook, l’85% degli utenti abbandona dopo un giorno

Spread the love

Giochi Social

I social games hanno vissuto il loro picco massimo un paio di anni fa e da allora è iniziata la parabola discendente che ha colpito anche colossi come Zynga, da mesi in crisi nera a causa dei risultati di alcuni giochi, non in linea con le aspettative.

Secondo una ricerca di Playnomics le cose sono destinate addirittura a peggiorare, considerando che l’85% dei giocatori abbandona i titoli social dopo appena un giorno. Le prime ore sono emozionanti, trascorso un giorno però emergono tutti i limiti dei giochi del genere, ovvero l’impossibilità di proseguire senza spendere soldi veri o, in alternativa, dedicare intere settimane della propria vita al gioco con lo scopo di ottenere un oggetto particolare, un premio o una ricompensa.

Questo meccanismo non piace alla maggior parte dei consumatori, che dopo appena 24 ore si rivolgono ad altri titoli. Il restante 15% invece si dedica anima e corpo ad un singolo gioco e cambia titolo solamente dopo mesi e mesi, quando la community si è ridotta o quando lo sviluppatore non offre più contenuti innovativi.

10 commenti su “Giochi Facebook, l’85% degli utenti abbandona dopo un giorno”

  1. 105994 36281An intriguing discussion will probably be worth comment. I think that you merely write much a lot more about this topic, it may possibly become a taboo subject but typically consumers are inadequate to communicate in on such topics. To another. Cheers 906306

    Rispondi
  2. 663837 822878I enjoy the look of your site. I recently built mine and I was seeking for some design concepts and you gave me a couple of. Might I ask you whether you developed the website by youself? 565424

    Rispondi

Lascia un commento