GDGT: Nuovo social network di Hi-Tech

Spread the love

Social network: spazi aperti di condivisione di amicizia in primis e di argomenti vari come seconda alternativa. Ebbene, dopo i social network che sono dedicati a chi è cattivo dentro, agli amanti degli animali, a coloro che amano cucinare oppure ancora lavorare in mobilità, ecco che arriva il nuovo social network dedicato agli smanettoni ed agli amanti delle nuove tecnologie. Questo network particolare a sfondo di socializzazione, è stato definito come una nuova visione della tecnologia, dato che l’idea e la realizzazione del progetto non è ad opera di persone sconosciute al mondo della tecnologia oppure che hanno solo una semplice attitudine.
GDGT si chiama ed è disponibile all’indirizzo www.gdgt.com. Concentrato in una contrazione della parola Gadget ideato e realizzato da Peter Rojas e Ryan Block, che sono due tra i guru più accreditati nel mondo della tecnologia on line. Peter Rojas è stato nel 2002 il fondatore di Gizmondo (disponibile all’indirizzo www.gizmodo.com), dopo di che nel 2004 si è unito all’amico Ryan Block per la prima volta, per creare Engadget (disponibile all’indirizzo www.engadget.com). Molti potrebbero essere confusi per la non conoscenza di questi due blog, ma i dati statistici e le visite parlano chiaro: si tratta dei due blog tra i più seguiti on line nel mondo della tecnologia. Sicuramente il nuovo GDGR è una via di mezzo adattata ma con le carte in regola per essere un buon compromesso tra Facebook ed un blog / forum di appassionati di tecnologia. La registrazione utente però, è proprio come un social network, infatti si ha un proprio profilo, la possibilità di condividere foto e video oltre che link e partecipare ai profili degli altri. Gli argomenti variano da computer a software, passando per cellulari e navigatori satellitari.
Secondo Peter Rojas e Ryan Block, il social network GDGT si candida per diventare il sito definitivo di confronto sull’Hi-Tech, onnipresente nei Preferiti degli smanettoni. Notizia economica di ultimo arrivo è che BlackBerry si è già assicurata tutti i diritti pubblicitari per il primo mese del sito.

5.987 commenti su “GDGT: Nuovo social network di Hi-Tech”

  1. I simply wanted to post a quick message so as to express gratitude to you for all the magnificent pointers you are giving out on this site. My particularly long internet investigation has now been rewarded with sensible knowledge to write about with my contacts. I would point out that we site visitors are unquestionably endowed to exist in a perfect community with many lovely individuals with valuable advice. I feel really happy to have come across the webpages and look forward to some more fabulous moments reading here. Thanks once more for everything.

    Rispondi
  2. Awesome blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A theme like yours with a few simple adjustements would really make my blog stand out. Please let me know where you got your theme. Many thanks

    Rispondi
  3. I’ll right away seize your rss as I can’t in finding your e-mail subscription link or newsletter service. Do you’ve any? Please allow me know so that I could subscribe. Thanks.

    Rispondi

Lascia un commento