GDGT: Nuovo social network di Hi-Tech

Spread the love

Social network: spazi aperti di condivisione di amicizia in primis e di argomenti vari come seconda alternativa. Ebbene, dopo i social network che sono dedicati a chi è cattivo dentro, agli amanti degli animali, a coloro che amano cucinare oppure ancora lavorare in mobilità, ecco che arriva il nuovo social network dedicato agli smanettoni ed agli amanti delle nuove tecnologie. Questo network particolare a sfondo di socializzazione, è stato definito come una nuova visione della tecnologia, dato che l’idea e la realizzazione del progetto non è ad opera di persone sconosciute al mondo della tecnologia oppure che hanno solo una semplice attitudine.
GDGT si chiama ed è disponibile all’indirizzo www.gdgt.com. Concentrato in una contrazione della parola Gadget ideato e realizzato da Peter Rojas e Ryan Block, che sono due tra i guru più accreditati nel mondo della tecnologia on line. Peter Rojas è stato nel 2002 il fondatore di Gizmondo (disponibile all’indirizzo www.gizmodo.com), dopo di che nel 2004 si è unito all’amico Ryan Block per la prima volta, per creare Engadget (disponibile all’indirizzo www.engadget.com). Molti potrebbero essere confusi per la non conoscenza di questi due blog, ma i dati statistici e le visite parlano chiaro: si tratta dei due blog tra i più seguiti on line nel mondo della tecnologia. Sicuramente il nuovo GDGR è una via di mezzo adattata ma con le carte in regola per essere un buon compromesso tra Facebook ed un blog / forum di appassionati di tecnologia. La registrazione utente però, è proprio come un social network, infatti si ha un proprio profilo, la possibilità di condividere foto e video oltre che link e partecipare ai profili degli altri. Gli argomenti variano da computer a software, passando per cellulari e navigatori satellitari.
Secondo Peter Rojas e Ryan Block, il social network GDGT si candida per diventare il sito definitivo di confronto sull’Hi-Tech, onnipresente nei Preferiti degli smanettoni. Notizia economica di ultimo arrivo è che BlackBerry si è già assicurata tutti i diritti pubblicitari per il primo mese del sito.

5.629 commenti su “GDGT: Nuovo social network di Hi-Tech”

Lascia un commento