Freebar: un nuovo social network italiano

Spread the love

Quotidianamente nascono una serie illimitata di servizi internet che permettono iscrizione e condivisione di materiali tra gli utenti on line. Oggi andiamo a visionare in dettaglio un social network made in Italy. Il sito in questione si chiama Freebar ed è disponibile all’indirizzo www.freebar.com. A realizzarlo è la Nealab Technologies, un’azienda italiana che si occupa della gestione dei portali ad alto traffico e che gestisce gli interessi commerciali della Freebar. Ad oggi il sito, sembra essere frequentato in maniera interessante, infatti i numeri diffusi parlano di circa 650.000 utenti che interagiscono in Paesi delle 7 interfacce linguistiche. Freebar nasce nel 2003 dall’idea di Stefano Pochet e Fabrizio Barbato, due ragazzi napoletani con la passione per la rete che creano inizialmente questa community di iscritti interessati alla vita notturna napoletana.
Già dal 2005, i ragazzi realizzando servizi fotografici in giro per i locali, comincia ad essere presa in considerazione da alcune testate giornalistiche che fanno promozione al network. Lo step importante è quello che avviene nel 2007, quando a seguito di nuova visione e prospettive e con l’aiuto di altri collaboratori, creano la community web che attualmente è on line. Una volta creata la propria azienda legalmente, la Nealab cominciano così a curare anche gli interessi commerciali e pubblicitari della propria community.
Ad oggi Freebar, è una piattaforma di social networking completa made in Italy che permette nel rispetto del filone del Web 2.0, l’utilizzo di opzioni come il profilo, la condivisione di foto, video, note e links, ecc. Qualcosa che salta all’occhio è sicuramente il regolamento di questo social network: minimalista e concreto. Parliamo infatti di regole semplici, come il non inviare messaggi di massa, o spam o fare promozione tra gli utenti, ma basarsi sui rapporti di amicizia…probabilmente come dovrebbero funzionare tutti i social network.

Un progetto interessante Made in Italy e sviluppato da due giovani che hanno avviato il loro progetto per passione, facendolo diventare un lavoro a tempo pieno.

4.242 commenti su “Freebar: un nuovo social network italiano”

  1. mexican online pharmacies prescription drugs [url=http://mexicanpharmacy.store/#]mexican border pharmacies shipping to usa[/url] mexico drug stores pharmacies

    Rispondi
  2. Good post. I study something more difficult on different blogs everyday. It’s going to always be stimulating to learn content material from other writers and observe a little bit one thing from their store. I’d prefer to use some with the content material on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link in your web blog. Thanks for sharing.

    Rispondi
  3. The very next time I read a blog, Hopefully it does not fail me just as much as this one. I mean, Yes, it was my choice to read, however I actually believed you’d have something helpful to talk about. All I hear is a bunch of crying about something you could fix if you were not too busy seeking attention.

    Rispondi
  4. buying prescription drugs in mexico [url=http://mexicanpharmacy.store/#]buying from online mexican pharmacy[/url] purple pharmacy mexico price list

    Rispondi
  5. Hello this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding knowledge so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

    Rispondi

Lascia un commento