Giochi Facebook: FishVille conquista gli utenti

Spread the love

FishVille contro tutti

FishVille il nuovo acquario virtuale di Zynga sta racogliendo un grande successo tra i giochi Facebook. In soli tre giorni ha conquistato circa un milione e mezzo di utenti, mentre il suo più diretto concorrente quell’Happy Aquarium sviluppato da Crowdstar, di cui vi abbiamo già parlato, ha impiegato più di 2 settimane per raggiungere gli stessi numeri.

Eppure la crescita di FishVille non è così imponente, se paragonata ad altri giochi della società Zynga. Il problema è che Zynga si è lanciata nel settore degli acquari virtuali con un certo ritardo, anche se questo in passato non sembra averla messa in difficoltà. La strategia di marketing della società è stata sempre quella di prendere le componenti essenziali degli altri giochi e “remixarle” aggiungendo novità competitive.

Stavolta però le novità introdotte da Zynga non sembrano essere così competitive come quelle pensate per altri giochi di successo come Farmville. In più il lancio di FishVille è stato “minato” da numerosi bug, che spesso hanno fermato il server per problemi di manutenzione, impedendo l’accesso al gioco da parte degli utenti.

In attesa che FishVille acquisti una identità, per così dire, più definita e magari più accattivante, l’unica cosa che possiamo fare è di continuare a giocare.

860 commenti su “Giochi Facebook: FishVille conquista gli utenti”

Lascia un commento