Facebook, videochiamate in arrivo?

Spread the love

Alcuni utenti hanno cominciato a segnalare nelle ultime ore l’apparizione di un nuovo pulsante, chiamato “call”, che suggerisce come Facebook possa aver iniziato a testare delle funzionalità di videochiamata simili a quanto già offerto da Google con gli Hangouts (Videoritrovi) su Google Plus.

Non è la prima volta che si parla dell’integrazione di qualcosa del genere su Facebook. Circa un anno fa, il re dei social network annunciò una speciale partnership con Skype proprio per portare le videochiamate tra le pagine di Facebook. L’introduzione del Diario (o Timeline) rallentò il processo, ma perlomeno ha dato tempo ai tecnici dell’azienda di Palo Alto di migliorare ulteriormente questa funzione e adesso è praticamente pronta al debutto.

Secondo quanto riportano alcuni siti specializzati, questa caratteristica si attiverà soltanto se l’amico che si vuole contattare è online. Inoltre, sarebbe la prima di alcune applicazioni annunciate ancora lo scorso anno da Zuckerberg riguardo il futuro dei servizi Facebook da questo punto di vista. Si parla infatti non solo di una videochiamate tra due persone, ma anche della possibilità di poter effettuare videochat di gruppo, chiamare contatti Skype direttamente da Facebook e persino chiamare direttamente numeri di telefono standard.

Insomma, Skype che si integra a Facebook. E viceversa. Si ricorda peraltro che la versione 5.7 di Skype per Windows permette già di chiamare gli amici sul social network direttamente dal noto client VoIP. Il pulsante “Call”, protagonista delle ultime indiscrezioni e di questo articolo, mira invece a andare oltre questa necessità, facendo in modo che l’utente possa contattare gli amici Skype direttamente da Facebook, senza passare quindi dal noto software di telecomunicazione acquistato da Microsoft.

Al momento comunque si tratta solo di semplici voci, o dovremmo dire testimonianze da parte di chi sembra sia già coinvolto nella fase di test. Siamo sicuri che nel giro di qualche settimana avremo qualche informazione ufficiale in più.

[via]

1.188 commenti su “Facebook, videochiamate in arrivo?”

  1. yeni deneme bonusu veren siteler [url=http://denemebonusuverensiteler25.com/#]yat?r?ms?z deneme bonusu veren siteler[/url] deneme bonusu veren yeni siteler

    Rispondi
  2. yeni deneme bonusu veren siteler [url=http://denemebonusuverensiteler25.com/#]yeni deneme bonusu veren siteler[/url] yeni deneme bonusu veren siteler

    Rispondi
  3. I’ve been taking [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/thc-gummies-10mg ]10 thc gummies[/url] through despite a while instantly, and they’ve sincerely been a game-changer against stress and sleep. The pre-eminent part? No grogginess in the morning just a undisturbed, relaxed sensation up front bed. Supplementary, they stylishness extraordinary, unequal to some other supplements I’ve tried. I was skeptical at first, but after consistently using them, I can definitely whisper they domestics with unwinding after a sustained day. If you’re looking representing a ordinary practice to deject without any weird side effects, CBD gummies are advantage trying. Just pressurize steadfast you get a importance brand with third-party testing!

    Rispondi

Lascia un commento