Facebook, Vasco e Valentino, Rossi da record

Spread the love

Vasco Rossi

Rossi è il cognome più diffuso in Italia, questo lo sappiamo. I Rossi più famosi? Non c’è bisogno di dirlo, sono Vasco e Valentino, amici nella vita reale che, a quanto pare, fanno “coppia” anche sui social network, su Facebook per la precisione.

Vasco e Valentino sono rispettivamente il cantante italiano e lo sportivo (italiano) con il maggior numero di fan su Facebook.

Vasco è stato tra i primi artisti italiani a credere nelle potenzialità della rete. Il suo sito ufficiale è online dal lontano 1995. Inoltre, è stato uno dei primi a tuffarsi nella rivoluzione social, prima con MySpace, poi con YouTube, adesso con Facebook e Twitter.

I canali web di Vasco sono numerosi e sebbene siano gestiti in modo piuttosto istituzionale (del resto, sono canali promozionali e non personali) fanno il pieno di viste. Nello specifico, su Facebook la pagina di Vasco Rossi può contare su oltre un milione e mezzo di fan,  precisamente 1.543.621, mentre scriviamo, inutile dire che, tra un ora, questa cifra sarà nettamente più alta.

E per quanto riguarda invece il dottore? La fan page Valentino Rossi The Doctor piace a 2.817.793 persone. Non si tratta però di una pagina ufficiale, ma di uno spazio creato praticamente agli albori di Facebook. La pagina addirittura non è aggiornata dal mese di marzo del 2008. Nonostante questo, i fan aumentano a vista d’occhio.

Valentino non sembra avere altri canali web. Il suo sito ufficiale, piuttosto scarno, non riporta nessun riferimento o link  pagine di Facebook, Twitter o YouTube. E’ anche vero Valentino non ha certo bisogno dei social network per farsi pubblicità. Per questo bastano le sue prestazioni sulle due ruote.

Valentino e Vasco, due Rossi uniti da un destino comune. Attenzione quindi, se anche voi portato questo cognome., potreste essere destinati a fare grandi cose nella vita. Mai dire mai.

3 commenti su “Facebook, Vasco e Valentino, Rossi da record”

Lascia un commento