Ora Facebook chiede agli utenti l’approvazione dei termini d’uso

Spread the love

C’è stata una piccola rivoluzione nell’universo Facebook che non poteva passare inosservata a noi di IoChatto.  Finalmente Mark Zuckerberg chiederà agli utenti di approvare i nuovi “terms of use” di Facebook. Il primo passo di questo cambiamento nella politica aziendale del famoso social network, è stato sicuramente il ripristino dei vecchi termini d’uso, a seguito delle lamentele di numerosi utenti, che ha visto in prima fila il gruppo da noi creato per protesta contro i cambiamenti al contratto finale avvenuti a febbraio. Ma dopo tante critiche, ora Facebook si prepara a presentare una bozza che apre al giudizio degli utenti.
Zuckerberg, però, non si limita a questo.

Per rendere la sua proposta chiara e comprensibile anche agli internauti meno esperti, il boss di Facebook promette che stavolta il contratto sarà scritto in termini chiari e senza ambiguità che si possano prestare a diverse interpretazioni.

I testi sui principi (Proposed Facebook Principles) e sulle responsabilità degli utenti (Rights and Responsibilities For User Review) potranno essere letti e commentati fino al 29 marzo dagli iscritti al network.
Scaduti i termini, Facebook stilerà il contratto finale.

1.114 commenti su “Ora Facebook chiede agli utenti l’approvazione dei termini d’uso”

Lascia un commento