Facebook spiega il funzionamento dei Trending Topics

Spread the love

Facebook da sempre cerca di connettere le persone nel mondo in modo tale che queste possano cominciare tra loro in maniera libera, condividendo le proprie idee e i momenti più significativi della loro vita. Uno dei mezzi più potenti per far si che ciò accade sono senz’altro i grandi eventi in occasione dei quali le persone discutono in maniera più o meno accesa su quelli che sono i temi caldi del momento.

Facebook

A tal proposito è senz’altro il caso di chiamare in causa i Trending Topics, progettati per aiutare le persone a scoprire i grandi eventi e le conversazioni significative.

La suddetta funzionalità è stata aggiunta su Facebook nel 2014, in maniera separata dal News Feed, con l’obiettivo di cercare di aiutare le persone a scoprire i contenuti che fossero sia popolari nel mondo sia significativi per loro.

Nel corso delle ultime ore il team di Facebook ha provveduto a far chiarezza riguardo il funzionamento dei Trending Topics spiegandone in maniera precisa il funzionamento.

Innanzitutto, le notizie che potenzialmente potrebbero entrare a far parte dei Trending Topics sono estrapolate attraverso un preciso algoritmo. Trattasi delle notizie che all’interno di Facebook hanno ricevuto un gran numero di menzioni in poco tempo. L’algoritmo utilizza anche un crawler esterno che identifica tutte le ultime notizie più importanti per aiutare gli utenti a collegarsi agli eventi più importanti nel minor tempo possibile.

I membri del team accedono alle notizie identificate dagli algoritmi dopodiché verificano che il tema è legato a un evento di attualità nel mondo reale, scrivono una descrizione dell’argomento con le informazioni che arrivano da almeno tre delle fonti dei media esterni ed aggiungo una categoria alla notizia in maniera che possa essere maggiormente identificata. Il team verifica poi se si tratta di un evento nazionale o mondiale. In caso di evento mondiale, al tema è attribuito un più elevato livello di importanza che garantisce un maggior grado di possibilità di essere visto.

La lista dei Trending Topics viene poi personalizzata per ogni utente tramite un algoritmo che si basa su una serie di fattori, come l’importanza del tema, le pagine di una persona che sono piaciute, posizione ed altro.

Quando gli utenti cliccano su uno degli argomenti caldi del momento la piattaforma mostra i risultati della ricerca che includono tutte le fonti che coprono il tema.

Photo Credits | Pixabay

Via | Facebook Newsroom

147 commenti su “Facebook spiega il funzionamento dei Trending Topics”

  1. My partner and I absolutely love your blog and find the majority of your post’s to be exactly what I’m looking for. Does one offer guest writers to write content for you? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on many of the subjects you write in relation to here. Again, awesome weblog!

    Rispondi
  2. Hi, Neat post. There’s a problem with your web site in internet explorer, would check this… IE still is the market leader and a large portion of people will miss your wonderful writing due to this problem.

    Rispondi
  3. hello there and thank you for your info – I’ve certainly picked up anything new from right here. I did on the other hand experience several technical points the usage of this site, since I skilled to reload the web site a lot of occasions previous to I may get it to load properly. I were wondering if your web hosting is OK? Not that I’m complaining, but sluggish loading circumstances times will often affect your placement in google and can harm your high quality rating if advertising and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Anyway I am including this RSS to my e-mail and could glance out for a lot extra of your respective intriguing content. Make sure you replace this again very soon..

    Rispondi
  4. Howdy very cool web site!! Man .. Excellent .. Amazing .. I’ll bookmark your website and take the feeds additionally…I am satisfied to search out so many useful info here within the post, we need work out more strategies in this regard, thank you for sharing.

    Rispondi
  5. Hey very nice website!! Man .. Excellent .. Amazing .. I will bookmark your web site and take the feeds also…I’m happy to find a lot of useful info here in the post, we need work out more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi

Lascia un commento