Facebook Phone, parla Mark Zuckerberg

Spread the love

Facebookfonino

Mark Zuckerberg mette fine alle indiscrezioni sul Facebookfonino, il telefono cellulare di Facebook del quale si parla ormai da inizio settimana. TechCrunch è stato il primo a dare la notizia, nella giornata di lunedì, nei giorni successivi sono arrivati rumors incontrollati e smentite.

Adesso Zuck, fondatore di Facebook, spiega la situazione e cerca di fare chiarezza. Il Facebook phone esiste, ma non sarà prodotto dall’azienda di Palo Alto.

Proviamo a fare chiarezza. Facebook non sta realizzando un telefono cellulare e nemmeno un sistema operativo mobile, molto più semplicemente la società ha stretto accordi con INQ (società specializzata nella creazione di smartphone e cellulari) per la realizzazione di due telefoni votati al social.

Il sistema operativo utilizzato dai due smartphone sarà Android di Google, Facebook non ha le capacità per creare un sistema operativo e non vuole, al momento, competere con colossi come Google, Microsoft ed Apple.

I due smartphone progettati da INQ in collaborazione con Facebook includeranno software sviluppati ad hoc per facilitare l’accesso al social network, caricare foto più velocemente ed aggiornare lo stato con un clic.

Al momento non sappiamo praticamente nulla su questi due dispositivi, nelle prossime settimane probabilmente l’azienda li presenterà ufficialmente e solo allora potremo vedere il design e scoprire tutte le funzioni due due apparecchi.

La data di uscita dei due smartphone è prevista per la prima metà del 2011 in Europa, mentre lo sbarco in America è previsto per la fine del prossimo anno.

INQ, azienda inglese di proprietà di Hutchison Whampoa (società che possiede i marchi “3” ed “H3G”) non è nuova ad esperimenti del genere. Nel 2008 infatti aveva prodotto INQ 1, telefono con funzioni social che permetteva di accedere facilmente a Facebook, Skype, Messenger ed altri social network. INQ 1 ha addirittura vinto il premio come miglior telefono cellulare al Mobile World Congress 2009 di Barcellona.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il Facebookfonino sarà una vera bomba.

9 commenti su “Facebook Phone, parla Mark Zuckerberg”

  1. 173233 737256Wow, incredible weblog structure! How lengthy have you ever been blogging for? you produced running a blog appear simple. The full appear of your site is wonderful, effectively the content material! 144741

    Rispondi
  2. 853721 615349hello!,I truly like your writing quite a good deal! percentage we keep up a correspondence extra about your article on AOL? I need to have an expert on this area to unravel my dilemma. May possibly be that is you! Taking a appear forward to peer you. 272126

    Rispondi
  3. 691919 697497The next time Someone said a weblog, I hope that it doesnt disappoint me just as much as this. Come on, man, I know it was my choice to read, but When i thought youd have some thing intriguing to say. All I hear is truly a handful of whining about something you can fix within the event you werent too busy looking for attention. 861575

    Rispondi

Lascia un commento