Facebook nuovamente sotto attacco hacker

Spread the love

 

E’ successo di nuovo, ieri il noto social network Facebook è stato attaccato da un hacker russo che è riuscito ad impossessari di password per oltre 1 milione e mezzo di account, per rivenderli poi attraverso un forum di hacker russi con un nickname alquanto esemplificativo: Kirlos.
A dare la notizia al mondo è stato per primo il quotidiano Vedonmosti, che ha dichiarato che secondo fonti note, il giovane hacker sarebbe già riuscito a vendere più di 700 mila account per cifre diverse a partire dai 25 ai 45 dollari, per i pacchetti di 1.000 dati di username e password. Coloro che compreranno o che hanno comprato il pacchetto, avrebbero in mano un potente strumento di spam, che darebbe l’opportunità di vendere i propri prodotti a milioni di contatti con un solo click.

Purtroppo Facebook non è nuovo di questa situazione, risulta infatti che molto spesso sia stato attaccato da hacker che hanno avuto l’unico scopo di rubare dati e rivenderli.

6 commenti su “Facebook nuovamente sotto attacco hacker”

  1. 11762 136269Hey there! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to take a appear. Im undoubtedly enjoying the details. Im bookmarking and will be tweeting this to my followers! Excellent blog and outstanding style and design. 259548

    Rispondi

Lascia un commento