Facebook è morto e sepolto per gli adolescenti in Europa

Spread the love

Facebook è morto e sepolto per gli adolescenti in Europa

Pur venendo identificato da anni come il social network per eccellenza Facebook a quanto pare ha stancato i più giovani.

Ad aver messo in risalto la cosa è stato un recente studio condotto su un campione di ragazzi europei aventi un’età compresa tra i 16 e i 18 anni. Lo studio ha evidenziato, appunto, come i giovani trovino Facebook sempre meno interessante e come tendano a mantenere i loro profili solo ed esclusivamente per restare in contatto con i parenti, per così dire, più anziani.

Il Professor Daniel Miller dell’University College di Londra che ha partecipato alla ricerca afferma, a tal proposito, che alcuni ragazzi provano addirittura imbarazzo nell’associare il proprio nome a Facebook.

Quest’anno ha segnato probabilmente l’inizio del declino del più pervasivo dei social network; i giovani si allontanano in massa verso altri social network, lasciandolo ai loro genitori.

A tale dato va poi sommato il fatto che Facebook è stato visto dai genitori come un buon modo mediante cui poter controllare i propri figli spingendo dunque i giovani ad allontanarsi dal social network di Zuckerberg preferendolo a social meno noti o sistemi di comunicazione che risultano meno pratici per le madri e peri padri come nel caso di WhatsApp, Snapchat e Twitter. Tra i teenager, infatti, la tendenza è quella di usare WhatsApp con i conoscenti e Snapchat e Twitter con gli amici intimi.

Il momento in cui un giovane lascia Facebook è quello temuto quando la mamma ti manda la richiesta di amicizia.

I giovani, comunque, riconoscono che Facebook è utile per alcuni servizi come ad esempio la gestione degli album fotografici e la disponibilità di validi strumenti per organizzare feste e per osservare le relazioni tra le persone ma nonostante ciò il social network lanciato da Mark Zuckerberg sembra essere oramai morto e sepolto per i ragazzi del Vecchio continente.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Digital Trends

4 commenti su “Facebook è morto e sepolto per gli adolescenti in Europa”

  1. 622179 808502You may be websites successful individuals, it comes effortlessly, therefore you also earn you see, the jealousy of all the ones lots of journeymen surrounding you can have challenges within this challenge. motor movers 423024

    Rispondi

Lascia un commento