Facebook Lite è davvero così leggera?

Spread the love

facebook lite screenshots

Facebook Lite è finalmente in italiano. La versione “leggera” di Facebook, pensata per chi non dispone di una connessione veloce, tipo ADSL, è disponibile adesso in 70 linguaggi diversi. Trattandosi della versione leggera di Facebook, ci si aspettava un design sostanzialmente diverso da quello ufficiale, più simile a quello usato per le connessioni mobili. Invece no.

A prima vista, in homepage non notiamo una grande differenza, almeno per quanto riguarda la grafica, e più che una versione leggera, questa Facebook Lite somiglia ad una versione “semplificata” del social network, con meno inserzioni pubblicitarie (ed è già una bella cosa) e tutte le notizie, compresi gli eventi, concentrati nella parte superiore e a sinistra dello schermo, mentre le notifiche appaiono nella barra inferiore, con un effetto “pop up”. Le dimensioni e il peso delle immagini invece restano pressochè invariate.

La prima impressione è che Facebook Lite sia stata in qualche modo ottimizzata per i nuovi netbook, come gli EEE PC, ma questo basta per meritarsi la definizione di “leggera”?

Per provare Facebook Lite basta cliccare qui. Fateci conoscere le vostre opinioni, e se davvero avete notato una notevole differenza nei tempi di caricamento.

6.323 commenti su “Facebook Lite è davvero così leggera?”

  1. It is perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I want to suggest you some interesting things or suggestions. Perhaps you can write next articles referring to this article. I wish to read more things about it!

    Rispondi
  2. Laser welder (Laser Power:1000W, 1500W, 2000W,3000w), self-developed wobble welding joint, adjustable spot width, strong welding fault tolerance, can be equipped with automatic wire feeding system, expand the welding requirements of processing parts, reduce the technical requirements for operators.

    Rispondi
  3. Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very useful info specifically the last part 🙂 I care for such info much. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.

    Rispondi

Lascia un commento