Facebook toglie il limite dei 5000 amici

Spread the love

Il nuovo Facebook partirà il prossimo mercoledì 11 marzo ed introduce una novità che farà piacere a moltissimi utenti. Verrà abolito il limite dei 5000 amici che in passato è stata la causa della rimozione di numerosi account, anche di personaggi famosi. Il motivo di questa piccola rivoluzione è da ricercarsi nel numero sempre crescente di celebrità e personaggi pubblici che usano Facebook per cementare il loro rapporto con i fan.

Il presidente americano Barack Obama, così come il gruppo rock degli U2, e tutte le «personalità pubbliche e altri ancora che hanno dei messaggi e una voce che vogliono far ascoltare», ha spiegato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, potranno sfruttare questa nuova opportunità.

La possibilità di avere contatti illimitati introduce nuove prospettive anche per chi sfrutta il social network come marketplace. In effetti, è logico sospettare che dietro questo cambiamento ci sia una strategia di mercato. Un’azienda che ha una pagina su Facebook potrà mandare un messaggio o promuovere un prodotto ad un numero infinito di potenziali acquirenti, che per fare un esempio, nel caso della Coca Cola, sono superiori a 5mila.

Questo significherà una nuova, probabile, fonte di entrate per il social network più famoso del mondo.

516 commenti su “Facebook toglie il limite dei 5000 amici”

  1. Io vorrei sapere come vi viene in mente di pubblicare cose non vere! il limite di 5000 amici esiste tutt’ora, non è stato rimosso e probabilmente non succederà mai!

    Rispondi
  2. @ leonardo:
    Nell’articolo si parla di fan, quindi di PAGINE FAN. Ora il limite non c’è più, prima invece era esteso anche alle fan page.

    Rispondi
  3. Avete fatto un copia incolla del comunicato di fb, che era volutamente indirizzato a far fare confusione agli utenti. Il limite resta, anche perchè fb ha già molti problemi a gestire il sistema così com’è..

    Rispondi
  4. @ fel:
    Niente copia e incolla. Lo ripeto: il post si riferisce solo alle fan page: il limite di 5000 amici per i profili personali c’è e resta.

    Rispondi
  5. sono un operatore del sito del comune di longobucco in provincia di cosenza ,e sul nostro facebook che e ‘ molto seguito sono arrivato a 500 contatti come poso fare a superare i 500 amici grazie di cuore

    Rispondi
  6. I don’t even know the way I ended up here, however I thought this submit was good. I don’t understand who you are however definitely you are going to a famous blogger if you are not already. Cheers!

    Rispondi
  7. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to trade strategies with other folks, why not shoot me an e-mail if interested.

    Rispondi
  8. It is perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or advice. Perhaps you could write next articles referring to this article. I wish to read more things about it!

    Rispondi
  9. Today, I went to the beach with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

    Rispondi
  10. I think this is one of the so much important information for me. And i’m glad reading your article. However want to observation on few general things, The website taste is perfect, the articles is in point of fact nice : D. Just right task, cheers

    Rispondi
  11. I would like to thank you for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping to view the same high-grade blog posts from you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get my own blog now 😉

    Rispondi

Lascia un commento