Facebook Let’s Day: tutto pronto per il 31 Maggio

Spread the love

 

Il 31 Maggio 2010, sarà di nuovo “festa”. Non una nuova festa nazionale, bensì una festa organizzata dagli utenti di Facebook…ma vediamo di cosa si tratta. Anni addietro, Facebook lancio il suo applicativo Open Graph API, per far divenire l’esperienza social ancora più coinvolgente per i propri utenti. Proprio contro a questo applicativo, che avrebbe dato enorme voce al popolo amante della privacy ecco che nasce l’evento Facebook Let’s Day. Gli ideatori sono Matthew Milan e Joseph Dee che hanno iniziato una campagna (di milioni di iscritti) per partecipare il 31 Maggio 2010 all’evento Facebook Let’s Day.
Si tratta praticamente di una sorta di incoraggiamento per tutti coloro che lamentano la mancanza totale di rispetto dei propri dati personali su Facebook a lasciare il portale definitivamente.


Per rientrare in questo evento, sarà sufficiente registrare il proprio nome sul gruppo ed “impegnarsi” ad eliminare il proprio account di Facebook il 31 Maggio del 2010.
Scopo ed obiettivo del gruppo il giorno stesso (qualora ci si dimentichi dell’impegno preso), sarà quello del portale Facebook Let’s Day, di inviarci una e-mail per ricordarci della promessa fatta. Il progetto anti Facebook ha avuto tantissime adesioni, ma sono veramente “un pugno di mosche” rispetto a tutti gli iscritti di Facebook.
Uno scossone importante però, che dovrebbe colpire Mark Zuckerberg ed il suo team, per farli mettere al lavoro su nuove policy per la privacy, che sembrerebbe essere la pecca principale del social network. Un questi giorni, infatti anche un gruppo di studenti della New York University (NYU) si è messa all’opera per dare alla luce un progetto che permette di recuperare le informazioni private on line grazie a Facebook. Parliamo di Diaspora ed i responsabili sono: Daniel Grippi, Maxwell Salzberg, Ilya Zhitomirskiy e Raffaello Sofaer.

Per chi volesse partecipare all’evento si può iscrivere al gruppo Facebook Let’s Day, ma è bene ricordarsi che Facebook impone delle limitazioni sulle cancellazioni/attivazioni delle stesse e-mail, quindi pensateci bene…

7 commenti su “Facebook Let’s Day: tutto pronto per il 31 Maggio”

  1. 355381 852717When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Bless you! 416868

    Rispondi
  2. 228331 498806Delighted for you to discovered this internet site write-up, My group is shopping a lot more often than not regarding this. This can be at this moment undoubtedly what I are already seeking and I own book-marked this specific site online far too, Ill often be maintain returning soon enough to look at on your special weblog post. 244013

    Rispondi
  3. 556342 958552Spot lets start on this write-up, I seriously believe this amazing web site requirements considerably much more consideration. Ill much more likely once once more to read a fantastic deal a lot more, many thanks that info. 682755

    Rispondi

Lascia un commento