Facebook testa le inserzioni sponsorizzate interattive

Spread the love


Lo staff di Facebook continua a escogitare nuovi trucchi per farci cliccare sugli sponsored posts che si trovano in home, gli annunci sulla colonna di destra per essere precisi. Testa nuovi formati più accattivanti ma soprattutto più interattivi, in modo che il box, al suo interno, non contenga solo il messaggio pubblicitario, ma dia la possibilità agli utenti di commentare l’annuncio senza lasciare l’homepage.

Queste nuove unità pubblicitarie e sponsored story dinamiche e interattive, hanno fatto la loro comparsa in questi giorni, ma non sono presenti su tutte le bacheche, come a sottolineare che questi sponsored posts sono ancora in fase di test. Ma visto il buon risultato, c’è da aspettarsi che presto verranno introdotte per tutti i profili Facebook.

Un annuncio della catena di negozi Wallmart, situato in home e perciò completamente indipendente dalla pagina fan del produttore, nella giornata di ieri ha raccolto 852 commenti e 19.806 “mi piace”. Logico che Facebook voglia spingersi ancora più in là, inserendo nelle unità pubblicitarie anche domande e sondaggi, come sta già facendo per alcuni profili aziendali.

2 commenti su “Facebook testa le inserzioni sponsorizzate interattive”

Lascia un commento