Facebook in Germania cambia il “Trova Amici”

Spread the love

 

A seguito delle pressioni e delle continue richieste delle autorità tedesche nei confronti di Facebook, per modificare il funzionamento del “Trova Amici“, ecco che le richieste sembrano essere state esaudite. Il sistema molto comune nato per rintracciare amici e parenti attraverso la corrispondenza dell’indirizzo e-mail, non era infatti gradita in Germania, sollevando pesanti dubbi sulla privacy e soprattutto sul fatto del poter richiedere a tutti di iscriversi a Facebook, anche qualora non si fossa interessati.
Come ben sappiamo Facebook ci permette di cercare i nostri conoscenti inserendo il nostro nome utente e la nostra password della posta elettronica.

In automatico, Facebook, andrà ad interrogare la nostra lista contatti e poi mostrarci per corrispondenza chi è già iscritto al social network e chi vogliamo far iscrivere.
I responsabili della sicurezza e della protezione dei dati personali di Amburgo, hanno contattato il social network comunicando l’interesse reciproco del dover cambiare la funzionalità del “Trova Amici” per modifiche alla privacy.
Il sistema funzionerà più o meno alla stessa maniera, ma ci permetterà di fare gli inviti solo agli utenti con cui realmente scambiamo comunicazioni stabili.

154 commenti su “Facebook in Germania cambia il “Trova Amici””

  1. Retrieving your lost funds shouldn’t be troublesome. That’s
    why our process is user-friendly and transparent.
    Just provide us with the necessary details, and we’ll handle the rest.

    Don’t allow fraudsters keep you from your hard-earned money.
    We’re committed to ensure the return of every cent.

    Rispondi
  2. Recovering your lost funds shouldn’t be a hassle. That’s why our process
    is simple and clear.
    You just need to supply the necessary details, and we’ll handle the rest.

    Don’t allow fraudsters keep you from your hard-earned money.
    Our goal is to assist you in reclaiming every cent.

    Rispondi

Lascia un commento