Facebook: Giu’ le mani da Amici miei, fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel

Spread the love

Cosa serve Facebook se non ad esprimere anche le proprie opinioni? E’ proprio in questa prospettiva che in questi giorni è stato creato il gruppo ”Giu’ le mani da Amici miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel”. Il perchè di questa fondazione lo si può benissimo comprendere dal titolo stesso. Continuano ad aumentare le adesioni ed i No di protesta, come andrà a finire?

Vogliono sfruttare i nobili Philippe Noiret, Gastone Moschin, Duilio Del Prete, Adolfo Celi e Ugo Tognazzi solamente per fare soldi. Perchè sfruttare il successo altrui invece di produrre qualcosa di nuovo e divertente? De Sica e il suo produttore Aurelio De Laurentiis sono per caso a corto di idee? La solita minestra dei viaggi di natale comincia a stufare il pubblico?

Migliaia le adesioni sul famoso social network, non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Schierata in prima linea la Toscana assieme al giornalista che per primo ha posto particolare attenzione sulla questione: Franco Bagnasco, che ha così commentato a riguardo:

«Ciò che chiediamo a Christian e al produttore De Laurentiis è di rinunciare all’idea di sfruttare questo marchio nobile per fare quattrini. Peraltro incerti, perchè è evidente che il pubblico vive quest’idea come un corpo estraneo ed è pronto a boicottarla. Ci vorrebbe un pò di decenza e di rispetto in più. E non ci vengano a parlare di omaggio, perchè si tratta soltanto di una speculazione. Facciano pure il loro film, ma non tirino in ballo Amici miei».

Oltre al prequel in questione, vorrebbero rigirare la nota scena degli schiaffi al treno utilizzando dei cartoni di Christian De Sica ad altezza naturale. Non sarebbero le stesse sberle e non sarebbero le stesse risate che animano i sorrisi di migliaia di italiani che, ancora adesso per nostalgia, amano riguardare i vecchi film di un tempo, indimenticabili. Che ne pensate?

703 commenti su “Facebook: Giu’ le mani da Amici miei, fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel”

Lascia un commento