Facebook fonte numero uno come donatori di organi

Spread the love

 

Il social network in blue, ha avviato la propria parte sociale permettendo agli utenti di condividere oltre a status personali anche informazioni interessanti su situazioni sociali. E’ il caso delle ultime statistiche ritrovate nel web, che vedono nei dati raccolti, Facebook, come motore di ricerca (più di una volta utilizzato) per la ricerca di donatori di organi.
Ad esempio c’è la storia di una donna 53enne che è riuscita a combattere l’insufficienza renale proprio attraverso Facebook, prima cercando e poi trovando un donatore di organi che l’aiutasse. Attraverso le strade solite e convenzionali, la donna ha cercato per 8 anni invano, una soluzione, ma non appena ha messo l’annuncio su Facebook si è ritrovata con ben 200 risposte di donatori adatti alla sua causa.


Il tutto è stato documentato da Fox News, che ha anche riportato che le storie simili sono all’ordine del giorno su Facebook. Negli ultimi 2 anni, infatti le persone affette dalle patologie più diverse hanno trovato un aiuto tramite il social network. Basandosi sulle statistiche mediche statunitensi, infatti, Facebook sembrerebbe aver contato ben 84.000 pazienti che hanno trovato un donatore localizzato per donare gli organi.
Al superamento infatti dei 500 milioni di utenti, probabilmente Facebook può essere fiero di un traguardo più importante rispetto a quello economico: l’aver trovato il modo di aiutare gli esseri umani in qualche modo.

6 commenti su “Facebook fonte numero uno come donatori di organi”

Lascia un commento