Facebook Exchange, un nuovo tipo di advertising

Spread the love

Facebook si appresta a vivere una vera e propria svolta, per quanto concerne il tema dell’advertising, alla luce del trend che si è creato negli ultimi mesi, non esattamente favorevole per il colosso di Palo Alto.

In sostanza, Mark Zuckerberg ha deciso di giocarsi una nuova carta, con il chiaro intento di rendere nuovamente attrattivi gli investimenti sulla piattaforma. Ecco così che si arriva a Facebook Exchange, che, tramite le analisi dei cookie, cercherà di pubblicare pubblicità mirate sulle bacheche degli utenti, in modo da aumentare la percentuale di click, rispetto alle impression.

La piattaforma, nello specifico, si chiama demand-side platforms (Dsp) e, a quanto pare Facebook Exchange, secondo quanto scritto di recente da TechCrunch, i primi brand che dovrebbero testare il servizio saranno TellApart, Triggit, Turn, DataXu, MediaMath, AppNexus, TheTradeDesk e AdRoll.

Via | daily.wired.it

5 commenti su “Facebook Exchange, un nuovo tipo di advertising”

  1. 486263 510112The the next occasion I read a weblog, I really hope so it doesnt disappoint me around brussels. Come on, man, Yes, it was my option to read, but I just thought youd have some thing interesting to state. All I hear can be a great deal of whining about something that you could fix in case you werent too busy looking for attention. 673136

    Rispondi

Lascia un commento