Facebook dice no alla metro di Parma

Spread the love

Metropolitana di Parma

Sta diventando il mezzo di democrazia per eccellenza. Facebook continua a mettersi “in campo” come “terreno di gioco” per le lotte e le battaglie civili nei confronti delle ingiustizie definite tali dalla società. Di recente, il noto social network sta lavorando anche ad un nuovo dibattito: quello sulla metropolitana di Parma.

Su Facebook infatti, è nato di recente un gruppo dal titolo “No alla metropolitana di Parma! Mettiamoci la faccia!”, disponibile all’indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=139601684086&ref=mf, che è riuscito ad ottenere una intera pagina sul quotidiano Polis per la sua campagna mediatica di sesibilizzazione.

Il gruppo creato dai giovani di Parma, è riuscito in pochissime settimane a raggiungere ben 2.300 iscritti e quotidianamente aumentano i commenti e le adesioni fin a rendere noto l’interesse per questa situazione e l’importanza che può avere un confronto on line.

Nella descrizione troviamo il cuore dell’idea portante del gruppo: “Questo…nasce per supportare l’azione dei partiti della sinistra e del sindaco Vignali per contrastare un’opera che gli iscritti giudicano, tra le tante critiche espresse, inutile, buona solo per far guadagnare Pizzarotti a danno della città“.
D’altro canto, esiste anche un gruppo pro metropolitana, contrario in ideologia con il suddetto e da quando riportano i dati di Facebook, quest’ultimo riporta solo 160 iscritti che non vivono attivamente la community creatasi in quello a sfavore della metro parmigiana.

Il Parma Daily ha tenuto a precisare che è una bellissima cosa vedere queste 2.300 persone iscritte battersi e dire la propria idea mostrando nome, cognome e la propria foto. Secondo le statistiche oltre il 90% di questi iscritti sarebbero giovani dai 18 ai 32 anni.

Una bella battaglia quindi questa che vede coinvolti insieme sia i membri politici anti massa e soprattutto tutta la parte giovane del paese. Ovviamente le persone più adulte anche sono presenti nel gruppo, ma non partecipano attivamente a questa battaglia sicuramente per motivi di tempo. Ma dalle idee dei commentatori, anche perchè difficilmente gli ultra ottant’enni riusciranno a vedere il progetto finito sia in caso positivo che negativo.

1.388 commenti su “Facebook dice no alla metro di Parma”

  1. I would really like to appreciate the endeavors you cash in on written this article. I’m going for the similar best product from you finding out in the foreseeable future as well. Actually your creative writing abilities has urged me to begin my very own blog now. Genuinely the blogging is distributing its wings rapidly. Your write down is often a fine illustration showing it.

    Rispondi
  2. 留学生代写是一家以海外中国留学生创业团队为主导,总部设在上海的留学教育咨询机构,同时也是海外拥有强大综合导师实力的学习代写机构。主要业务包括海外课业咨询,提供Essay代写,Paper代写,Report代写,Assignment代写,论文代写,网课代上,网课代修,网课代考,Exam考试,计算机编程代写。同时涵盖了Personal Statement代写等留学文书以及转学申请文书代写,海外求学咨询与新留学生代写等各个留学环节的专业咨询。

    Rispondi
  3. Thanks for another great post. Where else may anybody get that type of info in such an ideal way of writing? I have a presentation next week, and I’m at the search for such information.

    Rispondi

Lascia un commento