Facebook dedica maggiore attenzione ai giochi

Spread the love

 

Giochi on line sempre più importanti per Facebook ch ha deciso di lanciare una nuova strategia di ristrutturazione, relegando ad un responsabile il contatto degli utenti per la selezione e la diffusione dei giochi. Si parla dell’intenzione di assumere un nuovo direttore per la sezione giochi. Seppur il sito infatti raggiunga un utenza per i videogiochi di ben 200 milioni di giocatori attivi, non ha ancora un potere esecutivo specifico per questo settore.

Di conseguenza si è deciso di selezionare un manager ad alto profilo professionale per “sviluppare e incrementare delle partnership vantaggiose e supervisionare partner interni ed esterni come anche operatori nel settore dell’industria video ludica”.
Il responsabile definito prende il nome di Ethan Beard, direttore del Facebook Developer Network. Egli ha dichiarato che: “Ci siamo evoluti dal classico stereotipo dei due ragazzi chiusi in un garage. Visto che le società che sviluppano social game sono cresciute, dobbiamo anche noi evolvere la percezione che si ha del nostro team. Speriamo di diventare più prevedibili quando si tratterà di giochi. Questa nuova figura professionale è una grande opportunità per delineare in maniera più precisa il modo in cui lavoriamo con i nostri partner nell’ambito dei social game“.
Per gli altri interessati al posto non c’è da disperare perchè Ethan Beard ha dichiarato che a breve si apriranno le candidature per altri posti disponibili nel comparto giochi.

1 commento su “Facebook dedica maggiore attenzione ai giochi”

Lascia un commento