Facebook, Cristiano Ronaldo è lo sportivo più amato

Spread the love

Cristiano Ronaldo

Avevamo più di un sospetto, ma adesso la notizia è ufficiale. Cristiano Ronaldo è lo sportivo più amato su Facebook. Il calciatore brasiliano è amatissimo anche su Twitter, con milioni di fan che seguono le imprese di uno dei calciatori più bravi del mondo, se non il più bravo in assoluto, secondo molti.

Cristiano Ronaldo è uno dei pochi calciatori ad aver sfruttato in maniera positiva il fenomeno dei social network. Al contrario di molti colleghi, dotati magari di un profilo istituzionale gestito da terzi, Ronaldo gestisce personalmente tutti i suoi profili, che risultano così meno freddi e più personali.

Parlando di cifre vere e proprie, il profilo Facebook di Cristiano Ronaldo è seguito da ben 9.793.408, un numero enorme, che rende Ronaldo lo sportivo con più fan in assoluto sul popolare social network. In questa particolare classifica, Cristiano Ronaldo è tallonato da Lionel Messi, con 4.426.748 seguaci, praticamente la metà rispetto a quelli del bel Cristiano Ronaldo.

Altro calciatore molto seguito su Facebook è David Beckham. I suoi fan sono ben 3.523.464, una cifra di tutto rispetto che porta David sul gradino più basso del podio nella classifica dei calciatori con più fan su Facebook.

Altri sportivi molto seguiti su Facebook, con più di 500.000 fan, sono Roger Federer, Rafa Nadal, Zinedine Zidane, Fernando Torres, Kakà, Rubens Barrichello ed il nostro Valentino Rossi.

Per quanto riguarda invece il gentil sesso, la sportiva più seguita ed amata è Maria Sharapova, con quasi due milioni e mezzo di seguaci.

Facebook si sta dimostrando uno strumento sempre più utile e versatile per sportivi, attori, musicisti, cantanti ed artisti in genere. In Italia i big sembrano non amare particolarmente il social network di Mark Zuckerberg, con profili spesso non aggiornati oppure poco curati. Si dovrebbe fare di più sotto questo punto di vista, in fondo raggranellare milioni di fan con pochissimi sforzi dovrebbe far piacere a tutti…

11 commenti su “Facebook, Cristiano Ronaldo è lo sportivo più amato”

  1. I’ve been browsinhg obline moore than three ours today, yeet I never found
    anny interesting articlle like yours. It’s pretty worth enouugh
    foor me. In my view, if all site owners annd bloggers
    made gopd cokntent aas youu did, thhe weeb will be
    much moe useful than ever before.

    Rispondi
  2. 48716 782028The other day, while I was at work, my cousin stole my apple ipad and tested to see if it can survive a forty foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now broken and she has 83 views. I know this is totally off topic but I had to share it with someone! 639890

    Rispondi
  3. 667084 304994I believe this really is one of the most significant info for me. And im glad reading your article. But want to remark on some general things, The internet website style is ideal, the articles is really great : D. Good job, cheers 47195

    Rispondi
  4. 638012 866254Actually your creative writing abilities has encouraged me to get my own blog now. Really the blogging is spreading its wings fast. Your write up is a great example of it. 954448

    Rispondi
  5. 643944 15907Soon after study a lot of of the content material in your web web site now, and i also truly significantly like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark site list and are checking back soon. Pls take a look at my web page also and inform me how you feel. 21114

    Rispondi

Lascia un commento