Facebook: concluse le votazioni, solo 650.000 hanno votato

Spread the love

Stop! Le urne sono chiuse. Oggi sono terminate le votazioni su Facebook, votazioni che riguardavano i nuovi termini di servizio del social network. A differenza dei 60 milioni di partecipanti previsti, sono stati solamente in 650.000 a votare. Nonostante i notevoli investimenti per la raccolta dei SI e dei NO, Facebook non è riuscito a coinvolgere tutti quanti i suoi cittadini: molti si sono assentati, altri hanno preferito non esprimersi e molti non conoscevano nemmeno l’esistenza di questo evento o non gli hanno voluto dare attenzione. Ed è forse quest’ultimo fattore che ha inciso maggiormente su questi risulati. Ma come? Eppure i termini di servizio sono delle clausole molto importanti.Secondo Barry Schnitt di Facebook, la società ha promosso “il voto per gli utent”i in vari modi, compresi i messaggi nella parte superiore del profilo di tutti (in più lingue), gli annunci, i regali virtuali, storie di flusso da parte degli utenti che votano, e promemoria sul blog ufficiale Facebook.

Oltre 1,5 milioni di utenti hanno visitato l’applicazione Facebook Governance Vote e meno della metà di quelli  effettivamente decisi a votare. Mentre l’evento  Facebook si stava svolgendo, Ashton Kutcher stava facendo alcuni tentativi, cercando di raggiungere gli utenti di Internet a seguirlo su Twitter e Facebook. Il risultato è stato che più di 1 milione di utenti ha finito per diventare un fan del suo profilo pubblico. Roba da pazzi!

Che conclusione possiamo dare? Che gli utenti Facebook sono solo bravi a parlare e a criticare, ma quando c’è il momento di entrare effettivamente in azione non prendono la questione seriamente e dimostrano il proprio disinteresse. Eppure la campagna di sensibilizzazione e publicizzazione dell’evento è stata svolta in maniera molto efficiente coinvolgendo ogni servizio presente su internet, dai social networks ai milioni di blog presenti. Come reagiranno i SEO di Facebook? Stando a questi risultati credete che riproporranno in futuro una votazione del genere?

1.064 commenti su “Facebook: concluse le votazioni, solo 650.000 hanno votato”

  1. Hey! I know this is kind of off-topic but I had to ask. Does building a well-established blog like yours take a massive amount work? I’m completely new to operating a blog but I do write in my diary daily. I’d like to start a blog so I will be able to share my own experience and views online. Please let me know if you have any ideas or tips for new aspiring bloggers. Appreciate it!

    Rispondi

Lascia un commento