Facebook assume Joe Lockhart

Spread the love

Chi non ha mai sentito parlare di Joe Lockhart? Si tratta dell’ex portavoce del Presidente statunitense Bill Clinton. Il suo nome è venuto fuori tante volte anche durante gli anni dello scandalo di Monica Lewinsky e di conseguenza parliamo di un personaggio con una interessante visibilità.

Che Facebook abbia assunto un ex portavoce presidenziale per metterlo alla guida di una serie di comunicazioni aziendali, fa molto riflettere.

Ad essere a capo di questo settore, c’è stato per tempo un vociare di rumors che volevano l’assunzione di Robert Gibbs, ex addetto stampa di Barack Obama, che già da qualche mese doveva essere alla giuda di questo settore. Ebbene dopo il flop della popolarità della notizia, c’è stata subito l’ufficialità dell’assunzione di Joe Lockhart. Dalla Casa Bianca alla “casa in blue” quindi, il passaggio dell’ex della seconda presidenza di Bill Clinton alla fine degli anni ’90.

Il nuovo impiegato di Facebook si occuperà di rendere noto al mondo quello che avviene nel social network, ovvero, la comunicazione aziendale sia all’interno degli Stati Uniti d’America, che all’esterno.

Non si sa se la sua delegazione sarà legata anche al mondo orientale, dove Facebook sta pensando da tempo di andare a metter giù radici ed espandere i propri orizzonti.

Joe Lockhart ad oggi è un consulente di comunicazione con una società che ha fondato a Washington e che prende il nome di Glover Park Group. A partire dai contatti fatti negli anni, e dopo aver fronteggiato comunque degli anni difficili raggiunti dopo lo scandalo di Monica Lewinsky con l’ex Presidente Bill Clinton, eccolo oggi di nuovo sotto i riflettori.

La sua data di assunzione ufficiale dovrebbe essere il 15 Luglio 2011, data in cui Elliot Schrage, capo del marketing, lo vorrà alle sue dipendenze dopo aver esaminato una serie di informazioni ulteriori sul suo conto. Aspettiamo con ansia ulteriori notizie e staremo a vedere le suo nuove proposte comunicative.

2 commenti su “Facebook assume Joe Lockhart”

Lascia un commento