Fabulis, nuovo social network gay

Spread the love

È nato da poco in quel di New York e si chiama Fabulis, ma non è il solito calderone in stile ghetto: si tratta invece di una piattaforma social ben ideata, dedicata principalmente agli appuntamenti online per soli uomini gay. Il suo fiore all’occhiello è la geolocalizzazione, perché permette agli utenti di trovare facilmente amici gay che abitano nelle vicinanze e gli eventi gay più vicini a sè.

La particolarità rispetto a un semplice sito “di eventi” è il sistema a crediti, cioè il meccanismo che permette di raccomandare agli amici gli eventi più interessanti, ma anche i locali e le manifestazioni.

L’unico lato che rappresenta una lama a doppio taglio è l’appoggio strutturale sulla piattaforma di Facebook. Tutti i dati usano il suo database di utenti e di eventi, sfruttando così un social network già ampiamente consolidato per aggregare solo le informazioni per omosessuali. Diciamo pure che è paragonabile alla versione gay di Zoosk, il social network dedicato all’online dating per single.

Fabulis è in lingua inglese ma è dedicato ai gay di tutto il mondo: per ora i membri iscritti sono quasi 28 mila. Anche se di utenti italiani ce ne sono ancora pochi, è possibile che nei prossimi tempi la comunità gay italiana possa crescere, dal momento che il sito è online solo da pochi giorni.

Il social network ha anche un blog su cui sono segnalati ogni giorno le notizie e gli eventi più importanti relativi al mondo gay.

8 commenti su “Fabulis, nuovo social network gay”

  1. Lvcvllvs dice:

    La limosina.

    Ho gettato dal verone le monete.
    Friciulin, chinati veloce a raccoglierle…
    E’ la limosina.
    Ma occhio al monsignore dietro….
    …hai visto mai…
    Eh… quelli fan bono tutto…

    Rispondi
  2. 784587 715703We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your web web site given us with valuable data to work on. Youve done an impressive job and our entire community will be grateful to you. 248556

    Rispondi
  3. 834838 633488Aw, this became an very good post. In thought I would like to devote writing such as this moreover – taking time and actual effort to make a really good article but exactly what do I say I procrastinate alot and by no indicates uncover a method to get something completed. 35540

    Rispondi

Lascia un commento