Evangelici.net: la community evangelica

Spread the love

Ultimamente in Italia è cresciuto l’interesse per il mondo evangelico, soprattutto in questi giorni, quando molti hanno polemizzato su Kakà e sulla sua fede. Tanti ne hanno sentito parlare e non sanno di cosa si tratti. Ebbene noi di Iochatto vi segnaliamo un portale con tanto di community, dove potrete comprendere la dottrina professata dagli evangelici e come essi vivano diversamente il Vangelo rispetto ai cattolici: Evangelici.net.

Così parla la community in risposta alla domanda: chi siete?

Evangelici.net è un sito adenominazionale; crede nella comunione di persone che hanno accettato il dono della salvezza di Gesù Cristo e vivono una vita coerente con questa scelta, pur consapevoli che esistono molteplici sensibilità in merito al modo di viverla. Non siamo sostenuti da nessuna chiesa, organizzazione o gruppo di chiese; tuttavia siamo in contatto e in comunicazione con molteplici realtà, anche per il lavoro di informazione cristiana che il portale svolge.

Evangelici.net dispone di un ampio forum dove vengono discussi gli argomenti più importanti riguardo alla vita quotidiana e Dio, ecco i nomi di alcune tematiche: Testimonianze, Richieste di preghiera ed intercessione, Attualità a confronto con la Bibbia, Famiglia sessualità medicina e disabilità, Vita Cristiana, Proposte di realtà già esistenti, Lode musica e arte cristiana, Dottrina e Riflessioni bibliche, ecc. Il tutto vissuto in modo attuale e frequentato da un’alta utenza.

La community dà anche la possibilità di discutere in modo fraterno e tranquillo in una chat frequentata prevalentemente da un pubblico giovanile, ove potrete direttamente parlare con loro e farvi spiegare meglio.

Prima di accedervi sarebbe opportuno conoscere i punti di fede professati, eccoli qui sotto riportati:

  • Crediamo che la Bibbia sia l’ispirata Parola di Dio e l’unica autorità finale per la fede cristiana.
  • Dio, il Creatore di tutte le cose, esiste eternamente in tre persone distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo.
  • Gesù Cristo è il Figlio eterno di Dio. Perfettamente Dio e perfettamente uomo. È venuto sulla terra, ha vissuto una vita senza peccato, è risorto fisicamente dopo la sua morte ed è tornato in cielo.
  • L’uomo si è ribellato contro Dio, accettando il male e andando incontro alla sofferenza.
  • La vittoria sul male operata da Gesù Cristo si realizza solo in chi crede in Lui, e non nel mondo, che continua a giacere nel peccato.
  • Il credere nel sacrificio e nella resurrezione di Gesù Cristo è l’unica condizione, necessaria e sufficiente, per la salvezza di ogni uomo e permette di rinascere nello Spirito.
  • Non accettiamo legami con sistemi di salvezza che pongano altre condizioni.
  • La nuova nascita nello Spirito si manifesta in un nuovo atteggiamento di carità verso il prossimo ed in comportamenti concordi all’insegnamento biblico.

1.640 commenti su “Evangelici.net: la community evangelica”

  1. Right here is the right website for everyone who wants to understand this topic. You know so much its almost tough to argue with you (not that I really would want to…HaHa). You definitely put a fresh spin on a topic that has been discussed for decades. Great stuff, just excellent.

    Rispondi
  2. Although the present study is hypothesis generating, the data indicate that longitudinal assessment of U na is feasible and may identify different subsets of stable patients [url=https://fastpriligy.top/]priligy for sale[/url]

    Rispondi
  3. After I initially left a comment I appear to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now whenever a comment is added I recieve 4 emails with the same comment. There has to be an easy method you can remove me from that service? Thank you.

    Rispondi
  4. May I just say what a comfort to find an individual who really knows what they’re talking about online. You actually realize how to bring an issue to light and make it important. More and more people must read this and understand this side of the story. I can’t believe you are not more popular since you definitely have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento