Evangelici.net: la community evangelica

Spread the love

Ultimamente in Italia è cresciuto l’interesse per il mondo evangelico, soprattutto in questi giorni, quando molti hanno polemizzato su Kakà e sulla sua fede. Tanti ne hanno sentito parlare e non sanno di cosa si tratti. Ebbene noi di Iochatto vi segnaliamo un portale con tanto di community, dove potrete comprendere la dottrina professata dagli evangelici e come essi vivano diversamente il Vangelo rispetto ai cattolici: Evangelici.net.

Così parla la community in risposta alla domanda: chi siete?

Evangelici.net è un sito adenominazionale; crede nella comunione di persone che hanno accettato il dono della salvezza di Gesù Cristo e vivono una vita coerente con questa scelta, pur consapevoli che esistono molteplici sensibilità in merito al modo di viverla. Non siamo sostenuti da nessuna chiesa, organizzazione o gruppo di chiese; tuttavia siamo in contatto e in comunicazione con molteplici realtà, anche per il lavoro di informazione cristiana che il portale svolge.

Evangelici.net dispone di un ampio forum dove vengono discussi gli argomenti più importanti riguardo alla vita quotidiana e Dio, ecco i nomi di alcune tematiche: Testimonianze, Richieste di preghiera ed intercessione, Attualità a confronto con la Bibbia, Famiglia sessualità medicina e disabilità, Vita Cristiana, Proposte di realtà già esistenti, Lode musica e arte cristiana, Dottrina e Riflessioni bibliche, ecc. Il tutto vissuto in modo attuale e frequentato da un’alta utenza.

La community dà anche la possibilità di discutere in modo fraterno e tranquillo in una chat frequentata prevalentemente da un pubblico giovanile, ove potrete direttamente parlare con loro e farvi spiegare meglio.

Prima di accedervi sarebbe opportuno conoscere i punti di fede professati, eccoli qui sotto riportati:

  • Crediamo che la Bibbia sia l’ispirata Parola di Dio e l’unica autorità finale per la fede cristiana.
  • Dio, il Creatore di tutte le cose, esiste eternamente in tre persone distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo.
  • Gesù Cristo è il Figlio eterno di Dio. Perfettamente Dio e perfettamente uomo. È venuto sulla terra, ha vissuto una vita senza peccato, è risorto fisicamente dopo la sua morte ed è tornato in cielo.
  • L’uomo si è ribellato contro Dio, accettando il male e andando incontro alla sofferenza.
  • La vittoria sul male operata da Gesù Cristo si realizza solo in chi crede in Lui, e non nel mondo, che continua a giacere nel peccato.
  • Il credere nel sacrificio e nella resurrezione di Gesù Cristo è l’unica condizione, necessaria e sufficiente, per la salvezza di ogni uomo e permette di rinascere nello Spirito.
  • Non accettiamo legami con sistemi di salvezza che pongano altre condizioni.
  • La nuova nascita nello Spirito si manifesta in un nuovo atteggiamento di carità verso il prossimo ed in comportamenti concordi all’insegnamento biblico.

1.538 commenti su “Evangelici.net: la community evangelica”

  1. Good – I should certainly pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, web site theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task..

    Rispondi
  2. You are my aspiration, I possess few web logs and occasionally run out from post :). “No opera plot can be sensible, for people do not sing when they are feeling sensible.” by W. H. Auden.

    Rispondi
  3. My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the costs. But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on numerous websites for about a year and am anxious about switching to another platform. I have heard excellent things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress posts into it? Any help would be greatly appreciated!

    Rispondi
  4. I absolutely love your blog.. Great colors & theme. Did you build this site yourself? Please reply back as I’m wanting to create my very own blog and want to know where you got this from or exactly what the theme is named. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento