Emotrilly: Su Myspace sembravi più carino

Spread the love

I social networks stanno conquistando il mondo e la società: internet, blog, film e ora anche veri e propri libri cartacei! L’esempio più recente è quello di una ragazza adolescente il cui nick è Emotrilly e che ha scritto un libro che si intitola: “Su Myspace mi sembravi più carino“. In esso ha riposto tutte le sue poesie, pensieri ed avventure vissute in rete e condivise con i suoi amici virtuali. Una storia vissuta 6 mesi raccontata e pubblicata grazie alla Mondadori.

Ecco la trama:

Che disastro quando devi seguire tua madre che cambia lavoro e mollare tutto, la casa, la scuola, il paese, l’amica del cuore… Il fidanzato no, quello lo hai già mollato appena hai scoperto che ti tradiva continuamente e che a scuola, scritta sulla porta del bagno dei maschi, c’era una sua classifica molto personale, in cui tu ti sei meritata un misero sette più.

Difficile, poi, anzi difficilissimo per Sara ambientarsi nella nuova scuola. Amiche tutte fighissime e sempre in tiro che neanche Rihanna, con Elisa la regina e le scodinzolanti attorno. E poi c’è Lorenzo, jeans stretti, l’aria di uno che se ne frega di tutto e un ciuffo nero davanti a un occhio che sembra appena uscito da un manga. È grazie a un suo vecchio amico nerd tutto fumetti e giochi di ruolo che Sara scopre MySpace.

Lì per tutti è solo emoTrilly, lì sopra riversa il suo diario, la sua musica preferita, la sua passione di scrivere poesie e testi di canzoni. E chi l’avrebbe detto che proprio dal suo Space, quando tutto sembrava perduto, fallito, distrutto, potesse venir fuori un sogno così bello, così incredibile, così pazzesco e che nella sua lista di amici fosse nascosto l’amore? S

Su MySpace sembravi più carino è il primo romanzo nato da un social network. Dentro ci sono add e post, ma anche i Lost a Trl e i 30 Seconds to Mars in autoradio, vestiti viola e trucco nero, un padre assente e una madre per amica, Nick e Norah al cinema e Twilight in Dvd. Dentro c’è tutto un modo nuovo di essere adolescenti, di innamorarsi, di divertirsi, di soffrire, di sognare.

212 commenti su “Emotrilly: Su Myspace sembravi più carino”

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this fantastic blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will talk about this site with my Facebook group. Chat soon!

    Rispondi
  2. Pretty section of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way I’ll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

    Rispondi
  3. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

    Rispondi
  4. Hello there! This article couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my previous roommate! He constantly kept talking about this. I am going to forward this information to him. Pretty sure he’ll have a very good read. Thanks for sharing!

    Rispondi
  5. Simply want to say your article is as surprising. The clearness in your post is simply excellent and i can assume you are an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your RSS feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the gratifying work.

    Rispondi

Lascia un commento