Emoticon Facebook, in arrivo nuove faccine

Spread the love

Emoticon facebook

Sul finire di gennaio dell’anno corrente aveva cominciato a circolare online la notizia inerente la volontà di Mark Zuckerberg e del suo team di rendere disponibili su Facebook ulteriori nuove emoticons mediante le quali rappresentare visivamente il proprio stato.

A tal proposito, da alcune ore a questa parte sono stati avviati i test per stravolgere la barra del sito che, così come previsto, permetterà di gestire in maniera migliore le attività degli utenti.

Osservando i primi screenshot illustrativi che sono stati postati da alcuni utenti su Twitter e di cui uno disponibile anche all’inizio di questo post Facebook ha intenzione di rendere disponibili faccine con tutte le espressioni possibili tra cui risultano comprese anche icone raffiguranti vari cibi.

Naturalmente trattandosi di un test la nuova feature è disponibile, per il momento, soltanto per alcuni utenti ma non dovrebbe volerci ancora molto prima che Zuckerberg ed il suo team decidano di estenderla su larga scala.

Ben presto, quindi, nella barra di stato, oltre a poter scrivere o trascinare un’immagine, sarà disponibile un simbolo mediante cui poter scegliere l’emoticon più adatta ad esprimere, appunto, il proprio status.

Questo sta a significare, ad esempio, che aggiornando lo stato e comunicando ai propri amici di aver intenzione di andare al cinema sarà possibile aggiungere un’icona ad hoc.

Oltre alle modifiche al News Feed ed oltre a Facebook Home Mark Zuckerberg ha anche in mente di incrementare il più possibile la possibilità di personalizzazione della barra offrendo come risultato finale una sorta di chat e post con anteprima del contenuto.

Stando però a quelle che sono le prime segnalazioni questo tipo di aggiornamento non potrà essere commentato inserendo emoticon del medesimo tipo nello spazio dedicato ai commenti ma non è escluso che prossimamente Facebook possa decidere di introdurre anche questa novità.

[Photo Credits | Mashable]

Via | Mashable

175 commenti su “Emoticon Facebook, in arrivo nuove faccine”

Lascia un commento