Eliminare il “visualizzato alle” dai messaggi Facebook

Spread the love

Eliminare il visualizzato alle dai messaggi Facebook

In tanti, probabilmente, non ci avranno fatto caso ma tutti coloro che invece hanno intenzione di preservare la propria privacy nei messaggi Facebook e non riescono a sopportare l’idea che venga visualizzata una notifica di lettura saranno sicuramente molto contenti di leggere le righe successive.

Per impostazione predefinita non far sapere che hai letto un messaggio Facebook è praticamente impossibile ma grazie ad alcuni utili trucchi leggere un messaggio senza farlo sapere gli altri può essere realtà.

Eliminare il “visualizzato alle” dai messaggi Facebook con le estensioni

Per non far sapere che hai letto un messaggio Facebook è possibile ricorrere all’utilizzo di due apposite estensioni per browser web: Facebook Unseen e Chat Undetected.

  • Facebook Unseen: si tratta di un’estensione per Google Chrome e per Mozilla Firefox. L’estensione aggiunge un nuovo pulsante nella barra degli strumenti del browser e cliccandoci su è possibile accedere al pannello delle impostazioni e scegliere se attivarne o meno l’azione. Impostando lo switch su ON l’estensione sarà attiva e le notifiche di lettura del messaggio non saranno inviate mentre impostando lo switch su OFF l’estensione risulterà disattivata e Facebook invierà le notifiche facendo sapere agli altri quanto leggiamo i loro messaggi.
  • Chat Undetected: si tratta di un’estensione scaricabarile cliccando qui e disponibile per i browser web Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari. L’estensione, dopo essere stata scaricata ed installata entra in azione in maniera automatica eliminando il fastidio “visualizzato alle” dai messaggi Facebook.

Da notare che utilizzando le due estensioni i messaggi restano non letti ma Facebook continuerà a mostrarne la notifica.

Eliminare il “visualizzato alle” dai messaggi Facebook senza estensioni

Per non far sapere che hai letto un messaggio Facebook è anche possibile sfruttare il trucchetto riportato di seguito che non prevede l’installazione di alcuna estensione.

  1. Quando un amico su Facebook ti invia un messaggio aprilo visitando la pagina dei messaggi mediante il link https://www.facebook.com/messages/.
  2. Effettua poi la disconnessione da internet.
  3. Clicca su un messaggio non letto ed aprilo per visualizzarne il contenuto.
  4. Dopo aver letto il messaggio chiudi la pagina Facebook e riconnettiti ad internet.

Facendo in questo modo il messaggio Facebook pur essendo stato visualizzato continuerà ad essere segnalato come non letto poiché avendo effettuando la disconnessione da internet non è stata inviata alcuna notifica di lettura.

Per evitare che la conversazione rimanga tra la lista dei messaggi è possibile cliccare sulla voce Archivia presente nella pagina dei messaggi.

Da notare che il trucco funziona su computer e su smartphone.

[Photo Credits | Facebook]

174 commenti su “Eliminare il “visualizzato alle” dai messaggi Facebook”

  1. You can certainly see your expertise in the work you write. The sector hopes for even more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. Always follow your heart. “If you feel yourself falling, let go and glide.” by Steffen Francisco.

    Rispondi
  2. 846739 880567An intriguing discussion is worth comment. Im confident which you just write regarding this subject, may possibly not be considered a taboo topic but typically persons are too small to communicate on such topics. To yet another. Cheers 984173

    Rispondi
  3. Somebody essentially help to make seriously articles I would state. This is the first time I frequented your web page and thus far? I amazed with the research you made to make this particular publish incredible. Fantastic job!

    Rispondi

Lascia un commento