Ecco il profilo del Facebookiano medio

Spread the love

 

Da alcune abitudini o pubblicazioni fatte, un recente studio, si è “divertito” a scoprire il profilo identitario dell’utente medio di Facebook. L’università di York, in Canada, basandosi su informazioni del tipo: quante volte al giorno controlli il profilo? Quanto spesso aggiorni la foto o i dati del tuo profilo? Ed altro, ha fatto si che sia stato delineato il primo profilo medio del Facebookiano.

Gli studi fatti dall’Ateneo Canadese ha avuto “sotto mano” i dati di un gruppo fatto da 100 persone, tutti studenti con una età compresa tra i 18 ed i 25 anni e suddivisi in 50 maschietti e 50 femminucce.
Le informazioni più rilevanti venute fuori da queste interviste e sondaggi sono state sicuramente quelle relative a chi ha un’idea troppo eccessiva del social network e va ad aggiornare quasi con frenesia eccessiva ogni quarto d’ora il proprio profilo. Questo aspetto è visto in psicologia come una esaltazione del narcisismo dell’utente Facebookiano. Poi ci  sono quelli che hanno la mania di controllare cosa avviene su Facebook, che attraverso un PC ovunque si trovino oppure tramite cellulare ed altro, si connette un “x” numero di volte al giorno per sapere che c’è di nuovo.

Quelli rientranti in questo profilo sono stati considerati come soggetti con grave mancanza di autostima. Ma passiamo all’immagine del profilo. Le donne, sembrano quelle più selettive nella scelta per selezionare l’immagine adatta per l’autopromozione, mentre gli uomini hanno la foto del profilo con le scritte solitamente. Lo studio, ha reso note quindi due impostazioni chiare dell’utente medio di Facebook e delle sue caratteristiche. Queste sono il narcisismo e l’autostima.

19 commenti su “Ecco il profilo del Facebookiano medio”

  1. 289146 956096This really is a good topic to talk about. Sometimes I fav stuff like this on Redit. I dont think this would be the very best to submit though. Ill take a look around your site though and submit something else. 573314

    Rispondi

Lascia un commento