Daytum: la statistica della vostra vita

Spread the love

Oggi noi di Iochatto vogliamo segnalarvi una interessante community che sicuramente apprezzerete, il nome? Daytum. Davvero divertente ed originale. Siete mai stati curiosi di sapere quante volte andate in bagno all’anno? Di quante ore dormite in una settimana? Di quante volte fate l’amore con il vostro partner? Oppure di quante volte mangerete la pizza questo 2009? Grazie a questo servizio, messo a disposizione da Nicholas Feltron, ora potete farlo. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Siete dei veri fanatici? Solo in questo modo potrete continuare per la via dei “dati” in modo continuativo. Prima di immergervi nelle tabelle delle vostre statistiche dovete prima di tutto iscrivervi. Per fare ciò bisogna immettere la propria email, nella pagina principale del sito, e richiedere un’invito. Questo perchè Daytum è attualmente rilasciato in una versione Beta privata. Una volta iscritti potete iniziare a divertirvi.

Per creare un nuovo foglio di dati (Dispaly Panels) dovete clickare sul link DISPLAY sotto il logo Daytum. Successivamente inserite il nome del nuovo documento nel campo a ciò dedicato e premete su CREATE. Nel nuovo pannello che si presenterà selezionate ADD AN ITEM per creare e nominare la prima “abitudine” o evento di cui volete conoscere la frequenza d’azione. Per iniziare a contare clickare sul numero (0.0plus / minus), vicino al nome dell’oggetto in questione, ed inserite la data e durata del fatto. Nel pannello generale potete ogni volta inserire ulteriori fogli di dati con diverse azioni collegate, per esempio potete contare il numero di volte che andate in piscina in un anno e, nel frattempo, tener conto anche di quante volte andate dall’estetista.

Dopo aver personalizzato il vostro profilo, ed avertlo riempito, potete così renderlo pubblico nella community e confrontarvi con gli altri utenti, riguardo alle vostre consuetudini quotidiane. Le diversità si vedranno soprattutto con persone che conducono stili di vita diversi da noi, sia per il lavoro svolto che per il paese in cui vivono.

534 commenti su “Daytum: la statistica della vostra vita”

  1. Can I just say what a relief to discover an individual who actually knows what they’re talking about on the internet. You certainly know how to bring an issue to light and make it important. More and more people ought to look at this and understand this side of the story. I can’t believe you’re not more popular because you definitely have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento