Cueler, importare e pubblicare automaticamente i video di YouTube nelle pagine Facebook

Spread the love

Chi gestisce una pagina su Facebook e, simultaneamente, si ritrova a dover organizzare anche i contenuti relativi ad un canale video presente su YouTube di certo troverà particolarmente utile una risorsa quale Cueler.

Si tratta infatti di un applicazione per Facebook che, in modo del tutto gratuito e con estrema semplicità, consentirà a ciascun amministratore di una pagina del noto social network di sincronizzare la pubblicazione automatica dei video presenti su un qualsiasi canale YouTube, sia proprio che altrui, in un’apposita scheda facilmente accessibile mediante un sol click.

Nel dettaglio, per poter utilizzare l’applicazione sarà sufficiente aprire la pagina web relativa a Culer, eseguire il login al proprio account Facebook ed autorizzare l’utilizzo dell’applicativo.

A questo punto tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che specificare la pagina gestita alla quale si desidera annettere l’utilizzo dell’applicazione e procedere dunque alla configurazione delle relative impostazioni aggiungendo l’url del canale YouTube con cui si desidera eseguire il processo di sincronizzazione, indicare poi se si è intenzionati a pubblicare i video caricati volta dopo volta o se, invece, si preferisce inerire intere playlists, se si desidera aggiungere automaticamente i video alla pagina e corredarli di uno specifico messaggio di testo.

Infine risulterà dunque necessario specificare le dimensioni del player e l’immagine relativa al banner che verrà visualizzato all’apertura della scheda annessa alla propria pagina Facebook, ricordando, ovviamente, di salvare tutto quanto settato.

6 commenti su “Cueler, importare e pubblicare automaticamente i video di YouTube nelle pagine Facebook”

  1. 345822 444539I typically cant uncover it in me to care enough to leaves a comment for articles on the web but this was actually pretty excellent, thanks and keep it up, Ill check back again 589504

    Rispondi

Lascia un commento