Come realizzare una Tag Cloud per Twitter

Spread the love

twitcloud

Una Tag Cloud è una rappresentazione visiva a forma di “nuvoletta” delle etichette utilizzate sui blog. Ma lo sapevate che è possibile creare una tag cloud anche con le etichette di Twitter? E’ facilissimo, basta usare due programmi, TwitStats e Wordle.

Prima di tutto andiamo su TwitStats, scriviamo il nostro Twitter username e clicchiamo su Graph My Tweets. Avremo un primo elenco delle tags che abbiamo utilizzato di più nell’ultimo periodo. L’elenco è in formato testo, e per trasformarlo in nuvoletta dobbiamo cliccare ancora su tweetcloud, poi su “go make a wordle“.

Wordle ti dà la possibilità di modificare la tua Tag Cloud scegliendo lo sfondo, il font e i colori preferiti. La tag cloud di Wordle si può stampare, salvare sul web, oppure aggiungere al proprio blog con un semplice codice html da copiare e incollare. Il risultato sarà una tag cloud simile a questa qui sopra. Carina, non è vero?

1.516 commenti su “Come realizzare una Tag Cloud per Twitter”

  1. Today, I went to the beach with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

    Rispondi

Lascia un commento