Conferme aggiornamento WhatsApp per introdurre il proprio sistema di condivisione file

Spread the love

Appare inarrestabile il processo di sviluppo di WhatsApp, con un nuovo aggiornamento che potrebbe fare effettivamente la differenza per gli utenti iPhone e Android. A quanto pare, infatti, lo staff tecnico da tempo sta lavorando su un proprio sistema di condivisione file che potrebbe fare la differenza, da un punto di vista pratico, per tutti coloro che da anni utilizzano l’app in questione come riferimento per la messaggistica istantanea.

WhatsApp
WhatsApp

Attenzione all’aggiornamento WhatsApp con un proprio sistema di condivisione file

WhatsApp aggiunge tantissime nuove funzionalità ogni anno, ma una funzionalità imminente potrebbe confonderti. Tra tutte le funzionalità richieste dalle persone, sembra che WhatsApp stia lavorando su una funzionalità che consenta alle persone di condividere file in modalità wireless. Apparentemente questa funzione funziona su dispositivi vicini tra loro. In pratica, WhatsApp potrebbe semplificare la condivisione di file in modalità wireless tra Android e iPhone.

WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di consentire alle persone di condividere file in modalità wireless. Questo si aggiunge ai sistemi di condivisione file già presenti sugli smartphone Android e iPhone. Come notato da WABetaInfo, la versione beta (2.24.2.20) di WhatsApp per Android presenta la funzione di condivisione file che funziona su dispositivi nelle vicinanze ed entrambi devono avere la schermata Persone nelle vicinanze aperta per inviare o ricevere file. Se le persone non hanno il numero di telefono dell’altra persona nelle vicinanze, i loro dispositivi non saranno reciprocamente visibili.

Inoltre, per creare una richiesta di condivisione, una delle due persone che desiderano condividere file in modalità wireless tra loro deve aprire la schermata Persone nelle vicinanze e scuotere il proprio dispositivo. Questo ci ricorda un’app per iPhone di condivisione file chiamata Bump che era piuttosto popolare nel 2011. Questa funzionalità imminente apparentemente supporta dimensioni di file fino a 2 GB. Questa funzionalità è ancora in fase di test internamente a WhatsApp e potrebbe essere rilasciata agli utenti entro la fine dell’anno.

Per quanto ne sappiamo, questo metodo di condivisione file potrebbe essere utile solo quando si condividono file tra dispositivi Android e iPhone. Altrimenti, i metodi di condivisione file nativi su Android ( Quick Share ) e iOS (AirDrop) sono più facili e veloci da usare. La condivisione rapida è stata recentemente fusa con la condivisione nelle vicinanze per semplificare le cose nell’ecosistema Android.

Insomma, in questo momento storico appare sempre più vicino per gli utenti Android ed iPhone la distribuzione di un nuovo e drastico aggiornamento WhatsApp con un proprio sistema di condivisione file in arrivo.

7.205 commenti su “Conferme aggiornamento WhatsApp per introdurre il proprio sistema di condivisione file”

  1. Howdy! I could have sworn I’ve been to this site before but after looking at some of the posts I realized it’s new to me. Regardless, I’m certainly delighted I discovered it and I’ll be bookmarking it and checking back frequently!

    Rispondi
  2. You’ve made some decent points there. I checked on the internet for more information about the issue and found most individuals will go along with your views on this site.

    Rispondi
  3. Woah this is just an insane amount of information, must of taken ages to compile so thanx so much for just sharing it with all of us. If your ever in any need of related information, just check out my own site!

    Rispondi

Lascia un commento