Come velocizzare i giochi Facebook

Spread the love

Come velocizzare i giochi Facebook

Chi usa spesso i giochi Facebook di sicuro si sarà ritrovato almeno una volta a dover fare i conti con fastidiosi rallentamenti.

I motivi in base ai quali i giochi Facebook risultano lenti e tendono spesso a bloccarsi possono essere diversi come ad esempio una scarsa velocità di connessione ad internet o l’utilizzo di un browser web non aggiornato. Tenendo conto di ciò è possibile evitare di ritrovarsi ad avere a che fare con una situazione del genere mettendo in pratica alcuni appositi trucchi grazie ai quali velocizzare i giochi Facebook.

Per velocizzare i giochi Facebook la prima cosa da fare consiste nell’assicurarsi che la versione del browser web in uso sia l’ultima disponibile. In caso contrario è bene provvedere ad effettuare gli appositi aggiornamenti.

Considerando che i giochi Facebook necessitano di Flash Player per poter funzionare può inoltre essere utile utilizzare Mozilla Firefox come browser web per velocizzarli. Firefox, infatti, svolge meglio di altri browser l’utilizzo di Flash Player. In alternativa anche Google Chrome è un ottimo browser web per giocare su Facebook.

Per velocizzare i giochi Facebook è poi importante assicurarsi di aver installato l’ultima versione di Flash Player. Una versione vecchia di Flash Player potrebbe infatti non essere compatibile con i giochi Facebook che si desidera usare il che va a tradursi in tempi di caricamento lenti, crash e scatti.

Ulteriori utili accorgimenti per velocizzare i giochi Facebook sono poi quelli di assicurasi di chiudere tutti i programmi aperti e i processi attivi sul computer e di fare una pulizia dei file temporanei e dei cookie del browser.

1.158 commenti su “Come velocizzare i giochi Facebook”

Lascia un commento