Facebook: come trovare gli utenti nascosti dietro un falso account

Spread the love

Ognuno usa Facebook a modo suo. C’è chi utilizza il social network per fare nuove amicizie, per condividere idee e contenuti, e volentieri “ci mette la faccia”. Ma c’è anche chi invece preferisce esserci in maniera del tutto anonima, servendosi di un account fasullo, con un nome di fantasia, magari utilizzando l’avatar di un personaggio famoso o di un eroe dei fumetti. Però questi espedienti, che servono a garantire la privacy degli iscritti a Facebook non funzionano, e per scoprire gli utenti nascosti dietro dati fittizi basta questo semplice trucchetto.

Le impostazioni di sicurezza di Facebook, in realtà non sono così sicure perché ogni account è sempre associato a un indirizzo email a cui possiamo risalire facilmente, e scoprire così l’identità reale che si nasconde dietro un account falso. E questo discorso vale anche quando i dati dell’account contenuti nel campo informazioni non sono visibili agli amici.

Facciamo un esempio: ipotizziamo di voler scoprire se un nostro amico (magari l’ex fidanzato) si è iscritto a Facebook sotto falso nome. Per farlo è sufficiente inserire il suo indirizzo email nel box di ricerca, e Facebook ci dirà subito se e quanti account sono associati a quell’email, anche se l’indirizzo email di lui è privato. Questi dati, infatti, sono sempre reperibili a meno che non impostiamo i livelli di privacy manualmente, anziché mantenere quelli predefiniti.

Facciamo adesso un altro esempio, ma stavolta immaginiamo di essere noi a volerci nascondere dietro un falso account. Purtroppo non possiamo diventare invisibili, però Facebook ci consente di aumentare il livello di privacy e limitare l’accesso al nostro indirizzo email solo ai nostri amici, bloccando questa informazione a chi non è tra i nostri contatti.

Per aumentare la privacy fate così:
Andate su Impostazioni sulla privacy. Selezionate Connessione da parte tua e cliccate su Modifica impostazioni.

A questo punto il sistema vi farà la seguente domanda: “Chi può cercarti utilizzando l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai fornito?”

Come risposta scegliete Amici e il gioco è fatto.

Come potete vedere Facebook non offre certo un sistema di sicurezza a prova di bomba, ma se ci tenete al vostro anonimato, questa per ora è la sola via da percorrere.

7.963 commenti su “Facebook: come trovare gli utenti nascosti dietro un falso account”

  1. Aw, this was an extremely nice post. Taking a few minutes and actual effort to produce a superb articleÖ but what can I sayÖ I hesitate a whole lot and never seem to get nearly anything done.

    Rispondi
  2. Ich war skeptisch, mein Auto in Hagen an einen Autoankäufer zu verkaufen, aber der gesamte Prozess war unglaublich einfach! Ich wurde fair bewertet, der Preis war transparent, und das Auto wurde direkt abgeholt. Ich hätte mir den Aufwand mit privaten Käufern sparen können. Sehr empfehlenswert!

    Rispondi
  3. Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very useful information particularly the last part 🙂 I care for such information a lot. I was seeking this certain info for a very long time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  4. [url=https://felizhouse.ru/catalog/mansardnie_okna/]Купить мансардные окна[/url] – мансардные окна факро, мансардные окна факромансардные окна факро

    Rispondi
  5. [url=https://proavtonomer.ru/sell]красивые автономера[/url] – Красивый номер на машину, красивый номер на авто купить в москве

    Rispondi
  6. [url=https://forum.zaymex.ru/forums/fludilka.14/]смотреть онлайн бесплатно[/url] – смотреть фильмы онлайн, лучшие фильмы смотреть онлайн

    Rispondi
  7. [url=https://kurs-obuchenie.ru/profession/brend-dizayner]Курсы по профессии Бренд дизайнер[/url] – курсы Blender, Курсы по iOS разработке

    Rispondi
  8. [url=https://kurs-obuchenie.ru/school/contented]Курсы по профессии Ювелирный дизайнер[/url] – Курсы Дизайна интерьера, Курсы Python (Питон)

    Rispondi

Lascia un commento