Come rendere privato il diario di Facebook

Spread the love

Come rendere privato il diario di Facebook

Per impostazione predefinita su Facebook gli utenti hanno la possibilità di pubblicare messaggi, foto e video anche sul diario altrui. Chi preferisce evitare che questo accada, a prescindere dal motivo, può scegliere di rendere privato il diario di Facebook.

Vietare la pubblicazione di contenuti da parte di altri utenti sul proprio diario e limitare la visualizzazione dei post e degli altri contenuti condivisi è molto semplice.

La prima cosa da fare per rendere privato il diario di Facebook consiste nell’accedere al social network, nell’aprire la pagina del proprio profilo, nel cliccare sul pulsante raffigurante la ruota di ingranaggio posto sotto l’immagine di copertina e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.

Nella pagina che si apre è possibile impostare il livello di privacy per tutto ciò che viene postato sul proprio diario. Mediante le opzioni annesse alla sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? è possibile indicare chi può scrivere sul proprio diario e scegliere se far comparire in maniera automatica i post in cui si viene taggati sulla propria pagina Facebook oppure no, nella sezione Chi può vedere le cose che sono sul mio diario? è possibile scegliere chi può visualizzare i post in cui si è stati targati e i messaggi pubblicati dagli altri sul proprio diario mentre con le opzioni annesse alla sezione Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag? è possibile regolare tutte le impostazioni relative ai tag. Per limitare la visualizzazione di questi elementi basta cliccare sulla voce Modifica posta accanto a ciascuno di essi e selezionare l’opzione desiderata dal menu visualizzato.

Per rendere privato il diario di Facebook anche per quanto riguarda la visualizzazione dei propri contenuti pubblicati è invece necessario tornare nel menu con le impostazioni del diario e selezionare la voce Privacy dalla barra laterale di sinistra.

Nella pagina che si apre è possibile scegliere il tipo pubblico a cui rendere accessibili le informazioni da pubblicare in futuro ed è possibile restringere le informazioni già presenti sul proprio profilo in modo da renderle accessibili ai soli amici. Per la prima impostazione basta cliccare sulla voce Modifica collocata accanto alla dicitura Chi può vedere i tuoi post futuri? e selezionare dal menu a tendina che compare il pubblico a cui rendere disponibili i contenuti futuri. Per la seconda impostazione è invece necessario fare click sull’opzione Limita i post passati collocata accanto alla voce Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico? e fare click prima su Solo vecchi post e poi su Conferma per limitare la visione dei propri vecchi post agli amici.

Anche eliminare il profilo Facebook da Google così come nascondere la data di nascita e la situazione sentimentale sono ulteriori validi sistemi per rendere privato il diario il Facebook.

Da notare che una volta apportate tutte le varie modifiche indicate all’account è anche possibile scoprire come gli altri vedono il proprio profilo Facebook.

[Photo Credits | Flickr]

4.108 commenti su “Come rendere privato il diario di Facebook”

  1. Сауна очищает организм https://sauna-broadway.ru выводя токсины через пот, укрепляет иммунитет благодаря перепадам температуры, снимает стресс, расслабляя мышцы и улучшая кровообращение. Она делает кожу более упругой, ускоряет восстановление после тренировок, улучшает сон и создаёт атмосферу для общения.

    Rispondi
  2. Cтальные двери от производителя на заказ.
    Любые конфигурации замков на выбор. Более 3500 моделей на складе: [url=https://korolev.vhodnye-metallicheskie-dveri.ru/]здесь[/url]

    Rispondi
  3. Can I just say what a relief to seek out someone who actually knows what theyre speaking about on the internet. You positively know find out how to bring a problem to mild and make it important. Extra individuals have to read this and perceive this side of the story. I cant believe youre not more in style because you positively have the gift.

    Rispondi
  4. Входные стальные двери cо склада в Балашихе в наличии.
    Любые конфигурации замков на выбор. Более 3500 моделей на складе: [url=https://balashiha.vhodnye-metallicheskie-dveri.ru/]здесь[/url]

    Rispondi
  5. My brother suggested I might like this websiteHe was once totally rightThis post truly made my dayYou can not imagine simply how a lot time I had spent for this information! Thanks!

    Rispondi
  6. I have been curious about these trends, and you have really helped me. I have just told a few of my friends about this on FaceBook and they love your content just as much as I do.

    Rispondi
  7. Hello this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding knowledge so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

    Rispondi

Lascia un commento