Come rendere privato il diario di Facebook

Spread the love

Come rendere privato il diario di Facebook

Per impostazione predefinita su Facebook gli utenti hanno la possibilità di pubblicare messaggi, foto e video anche sul diario altrui. Chi preferisce evitare che questo accada, a prescindere dal motivo, può scegliere di rendere privato il diario di Facebook.

Vietare la pubblicazione di contenuti da parte di altri utenti sul proprio diario e limitare la visualizzazione dei post e degli altri contenuti condivisi è molto semplice.

La prima cosa da fare per rendere privato il diario di Facebook consiste nell’accedere al social network, nell’aprire la pagina del proprio profilo, nel cliccare sul pulsante raffigurante la ruota di ingranaggio posto sotto l’immagine di copertina e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.

Nella pagina che si apre è possibile impostare il livello di privacy per tutto ciò che viene postato sul proprio diario. Mediante le opzioni annesse alla sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? è possibile indicare chi può scrivere sul proprio diario e scegliere se far comparire in maniera automatica i post in cui si viene taggati sulla propria pagina Facebook oppure no, nella sezione Chi può vedere le cose che sono sul mio diario? è possibile scegliere chi può visualizzare i post in cui si è stati targati e i messaggi pubblicati dagli altri sul proprio diario mentre con le opzioni annesse alla sezione Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag? è possibile regolare tutte le impostazioni relative ai tag. Per limitare la visualizzazione di questi elementi basta cliccare sulla voce Modifica posta accanto a ciascuno di essi e selezionare l’opzione desiderata dal menu visualizzato.

Per rendere privato il diario di Facebook anche per quanto riguarda la visualizzazione dei propri contenuti pubblicati è invece necessario tornare nel menu con le impostazioni del diario e selezionare la voce Privacy dalla barra laterale di sinistra.

Nella pagina che si apre è possibile scegliere il tipo pubblico a cui rendere accessibili le informazioni da pubblicare in futuro ed è possibile restringere le informazioni già presenti sul proprio profilo in modo da renderle accessibili ai soli amici. Per la prima impostazione basta cliccare sulla voce Modifica collocata accanto alla dicitura Chi può vedere i tuoi post futuri? e selezionare dal menu a tendina che compare il pubblico a cui rendere disponibili i contenuti futuri. Per la seconda impostazione è invece necessario fare click sull’opzione Limita i post passati collocata accanto alla voce Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico? e fare click prima su Solo vecchi post e poi su Conferma per limitare la visione dei propri vecchi post agli amici.

Anche eliminare il profilo Facebook da Google così come nascondere la data di nascita e la situazione sentimentale sono ulteriori validi sistemi per rendere privato il diario il Facebook.

Da notare che una volta apportate tutte le varie modifiche indicate all’account è anche possibile scoprire come gli altri vedono il proprio profilo Facebook.

[Photo Credits | Flickr]

1.856 commenti su “Come rendere privato il diario di Facebook”

  1. If you want travel walking footwear that can double as gown sneakers, there are a number of manufacturers that turn up snug walking footwear that look good sufficient for a fancy restaurant.

    Rispondi
  2. Can we intuit from this that younger Miss Jernee was living alone, or maybe with pals, in the massive city, incomes some cash by her dressmaking ability, but additionally provident enough to put a few of that cash away and in addition, probably, kept on the straight and slender by her Methodist faith?

    Rispondi
  3. It was funny at first, but the bride and groom weren’t laughing when they needed to spend the remainder of the reception cleansing up the
    rented house, whereas the guests took their cake-smeared children dwelling early.
    It was a scary accident that might’ve harm a toddler, and
    the bride and groom were charged a hefty fantastic to
    repair the damaged speaker. It was so dangerous that the bride even turned and
    gave the kid’s mother and father a pleading look, but obtained nothing back however blank stares.
    Beyond these basics, the sky’s the restrict for what your bath can embody: a built-in Tv with VCR, a state-of-the-art audio system to transport
    you whilst you soak, a telephone, and even a pc. A 2008 follow-up
    study utilizing a comparative survey design found that
    147 white and non-white homosexual men had a considerably
    extra kinfolk of their maternal lines than 155 heterosexual men but not
    within the paternal line, and while the maternal aunts of white homosexual men had significantly elevated fecundity as in comparison with white heterosexual males, each class of relative for non-white heterosexual men confirmed elevated fecundities as in comparison with non-white homosexual males.

    Rispondi
  4. I just couldn’t leave your website before suggesting that I really enjoyed the usual information an individual supply on your visitors? Is gonna be back often in order to investigate cross-check new posts

    Rispondi

Lascia un commento