Come rendere privato il diario di Facebook

Spread the love

Come rendere privato il diario di Facebook

Per impostazione predefinita su Facebook gli utenti hanno la possibilità di pubblicare messaggi, foto e video anche sul diario altrui. Chi preferisce evitare che questo accada, a prescindere dal motivo, può scegliere di rendere privato il diario di Facebook.

Vietare la pubblicazione di contenuti da parte di altri utenti sul proprio diario e limitare la visualizzazione dei post e degli altri contenuti condivisi è molto semplice.

La prima cosa da fare per rendere privato il diario di Facebook consiste nell’accedere al social network, nell’aprire la pagina del proprio profilo, nel cliccare sul pulsante raffigurante la ruota di ingranaggio posto sotto l’immagine di copertina e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.

Nella pagina che si apre è possibile impostare il livello di privacy per tutto ciò che viene postato sul proprio diario. Mediante le opzioni annesse alla sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? è possibile indicare chi può scrivere sul proprio diario e scegliere se far comparire in maniera automatica i post in cui si viene taggati sulla propria pagina Facebook oppure no, nella sezione Chi può vedere le cose che sono sul mio diario? è possibile scegliere chi può visualizzare i post in cui si è stati targati e i messaggi pubblicati dagli altri sul proprio diario mentre con le opzioni annesse alla sezione Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag? è possibile regolare tutte le impostazioni relative ai tag. Per limitare la visualizzazione di questi elementi basta cliccare sulla voce Modifica posta accanto a ciascuno di essi e selezionare l’opzione desiderata dal menu visualizzato.

Per rendere privato il diario di Facebook anche per quanto riguarda la visualizzazione dei propri contenuti pubblicati è invece necessario tornare nel menu con le impostazioni del diario e selezionare la voce Privacy dalla barra laterale di sinistra.

Nella pagina che si apre è possibile scegliere il tipo pubblico a cui rendere accessibili le informazioni da pubblicare in futuro ed è possibile restringere le informazioni già presenti sul proprio profilo in modo da renderle accessibili ai soli amici. Per la prima impostazione basta cliccare sulla voce Modifica collocata accanto alla dicitura Chi può vedere i tuoi post futuri? e selezionare dal menu a tendina che compare il pubblico a cui rendere disponibili i contenuti futuri. Per la seconda impostazione è invece necessario fare click sull’opzione Limita i post passati collocata accanto alla voce Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico? e fare click prima su Solo vecchi post e poi su Conferma per limitare la visione dei propri vecchi post agli amici.

Anche eliminare il profilo Facebook da Google così come nascondere la data di nascita e la situazione sentimentale sono ulteriori validi sistemi per rendere privato il diario il Facebook.

Da notare che una volta apportate tutte le varie modifiche indicate all’account è anche possibile scoprire come gli altri vedono il proprio profilo Facebook.

[Photo Credits | Flickr]

1.651 commenti su “Come rendere privato il diario di Facebook”

  1. What i do not understood is in fact how you are no longer actually much more smartly-preferred than you may be right now.
    You’re very intelligent. You recognize therefore significantly with regards to
    this subject, produced me personally consider it from a lot of varied
    angles. Its like women and men are not interested unless it’s something to accomplish with
    Girl gaga! Your individual stuffs excellent. All the time handle it up!

    Rispondi
  2. Nice post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Very helpful information particularly the last part 🙂 I care for such information a lot. I was looking for this particular information for a long time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  3. Pretty section of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to
    assert that I get actually enjoyed account
    your blog posts. Anyway I will be subscribing
    to your augment and even I achievement you access consistently fast.

    Rispondi
  4. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself? Plz reply back as I’m looking to create my own blog and would like to know wheere u got this from. thanks

    Rispondi
  5. It’s really a nice and helpful piece of info.
    I am happy that you simply shared this helpful
    info with us. Please keep us informed like this. Thank you for sharing.

    Rispondi
  6. Aw, this was an incredibly good post. Finding the time and actual effort to
    make a really good article… but what can I say… I procrastinate a lot
    and never manage to get nearly anything done.

    Rispondi
  7. It is perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy.
    I’ve read this post and if I could I want to suggest
    you some interesting things or advice. Maybe you could
    write next articles referring to this article. I want to read more things about it!

    Rispondi
  8. An impressive share, I simply given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in reality purchased me breakfast as a result of I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! However yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I really feel strongly about it and love reading more on this topic. If attainable, as you grow to be expertise, would you mind updating your weblog with more details? It’s extremely helpful for me. Massive thumb up for this weblog put up!

    Rispondi
  9. Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wished
    to say that I have truly enjoyed surfing around your blog posts.
    After all I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write again very soon!

    Rispondi
  10. You have noted very interesting details! ps nice site. “I’m going to a special place when I die, but I want to make sure my life is special while I’m here.” by Payne Stewart.

    Rispondi

Lascia un commento