Come rendere privato il diario di Facebook

Spread the love

Come rendere privato il diario di Facebook

Per impostazione predefinita su Facebook gli utenti hanno la possibilità di pubblicare messaggi, foto e video anche sul diario altrui. Chi preferisce evitare che questo accada, a prescindere dal motivo, può scegliere di rendere privato il diario di Facebook.

Vietare la pubblicazione di contenuti da parte di altri utenti sul proprio diario e limitare la visualizzazione dei post e degli altri contenuti condivisi è molto semplice.

La prima cosa da fare per rendere privato il diario di Facebook consiste nell’accedere al social network, nell’aprire la pagina del proprio profilo, nel cliccare sul pulsante raffigurante la ruota di ingranaggio posto sotto l’immagine di copertina e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.

Nella pagina che si apre è possibile impostare il livello di privacy per tutto ciò che viene postato sul proprio diario. Mediante le opzioni annesse alla sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? è possibile indicare chi può scrivere sul proprio diario e scegliere se far comparire in maniera automatica i post in cui si viene taggati sulla propria pagina Facebook oppure no, nella sezione Chi può vedere le cose che sono sul mio diario? è possibile scegliere chi può visualizzare i post in cui si è stati targati e i messaggi pubblicati dagli altri sul proprio diario mentre con le opzioni annesse alla sezione Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag? è possibile regolare tutte le impostazioni relative ai tag. Per limitare la visualizzazione di questi elementi basta cliccare sulla voce Modifica posta accanto a ciascuno di essi e selezionare l’opzione desiderata dal menu visualizzato.

Per rendere privato il diario di Facebook anche per quanto riguarda la visualizzazione dei propri contenuti pubblicati è invece necessario tornare nel menu con le impostazioni del diario e selezionare la voce Privacy dalla barra laterale di sinistra.

Nella pagina che si apre è possibile scegliere il tipo pubblico a cui rendere accessibili le informazioni da pubblicare in futuro ed è possibile restringere le informazioni già presenti sul proprio profilo in modo da renderle accessibili ai soli amici. Per la prima impostazione basta cliccare sulla voce Modifica collocata accanto alla dicitura Chi può vedere i tuoi post futuri? e selezionare dal menu a tendina che compare il pubblico a cui rendere disponibili i contenuti futuri. Per la seconda impostazione è invece necessario fare click sull’opzione Limita i post passati collocata accanto alla voce Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico? e fare click prima su Solo vecchi post e poi su Conferma per limitare la visione dei propri vecchi post agli amici.

Anche eliminare il profilo Facebook da Google così come nascondere la data di nascita e la situazione sentimentale sono ulteriori validi sistemi per rendere privato il diario il Facebook.

Da notare che una volta apportate tutte le varie modifiche indicate all’account è anche possibile scoprire come gli altri vedono il proprio profilo Facebook.

[Photo Credits | Flickr]

1.652 commenti su “Come rendere privato il diario di Facebook”

  1. Do you mind if I quote a few of your posts as long as I provide credit and sources back
    to your website? My blog site is in the very same niche
    as yours and my users would genuinely benefit from some of the information you provide
    here. Please let me know if this ok with you. Thanks!

    Rispondi
  2. Unlock the incredible potential of Puravive! Supercharge your metabolism and incinerate calories like never before with our unique fusion of 8 exotic components. Bid farewell to those stubborn pounds and welcome a reinvigorated metabolism and boundless vitality. Grab your bottle today and seize this golden opportunity! https://puravive-web.com/

    Rispondi
  3. Cerebrozen is an excellent liquid ear health supplement purported to relieve tinnitus and improve mental sharpness, among other benefits. The Cerebrozen supplement is made from a combination of natural ingredients, and customers say they have seen results in their hearing, focus, and memory after taking one or two droppers of the liquid solution daily for a week. https://cerebrozen-try.com/

    Rispondi
  4. Today, I went to the beach with my kids. I found a sea shell and gave
    it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the
    shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and
    it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to
    tell someone!

    Rispondi
  5. Keravita Pro™ is a dietary supplement created by Benjamin Jones that effectively addresses nail fungus and hair loss, promoting the growth of healthier and thicker nails and hair. The formula is designed to target the underlying causes of these health issues and provide comprehensive treatment. https://keravitapro-web.com

    Rispondi
  6. Hello would you mind letting me know which web host you’re utilizing? I’ve loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most. Can you suggest a good hosting provider at a honest price? Thanks, I appreciate it!

    Rispondi
  7. Hi there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work
    due to no data backup. Do you have any solutions to prevent hackers?

    Rispondi
  8. Hello there, just became alert to your blog through Google, and found that
    it’s truly informative. I’m going to watch out for brussels.

    I’ll be grateful if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing.

    Cheers!

    Rispondi
  9. PotentStream is designed to address prostate health by targeting the toxic, hard water minerals that can create a dangerous buildup inside your urinary system It’s the only dropper that contains nine powerful natural ingredients that work in perfect synergy to keep your prostate healthy and mineral-free well into old age. https://potentstream-web.com/

    Rispondi

Lascia un commento