Come rendere privato il diario di Facebook

Spread the love

Come rendere privato il diario di Facebook

Per impostazione predefinita su Facebook gli utenti hanno la possibilità di pubblicare messaggi, foto e video anche sul diario altrui. Chi preferisce evitare che questo accada, a prescindere dal motivo, può scegliere di rendere privato il diario di Facebook.

Vietare la pubblicazione di contenuti da parte di altri utenti sul proprio diario e limitare la visualizzazione dei post e degli altri contenuti condivisi è molto semplice.

La prima cosa da fare per rendere privato il diario di Facebook consiste nell’accedere al social network, nell’aprire la pagina del proprio profilo, nel cliccare sul pulsante raffigurante la ruota di ingranaggio posto sotto l’immagine di copertina e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.

Nella pagina che si apre è possibile impostare il livello di privacy per tutto ciò che viene postato sul proprio diario. Mediante le opzioni annesse alla sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? è possibile indicare chi può scrivere sul proprio diario e scegliere se far comparire in maniera automatica i post in cui si viene taggati sulla propria pagina Facebook oppure no, nella sezione Chi può vedere le cose che sono sul mio diario? è possibile scegliere chi può visualizzare i post in cui si è stati targati e i messaggi pubblicati dagli altri sul proprio diario mentre con le opzioni annesse alla sezione Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag? è possibile regolare tutte le impostazioni relative ai tag. Per limitare la visualizzazione di questi elementi basta cliccare sulla voce Modifica posta accanto a ciascuno di essi e selezionare l’opzione desiderata dal menu visualizzato.

Per rendere privato il diario di Facebook anche per quanto riguarda la visualizzazione dei propri contenuti pubblicati è invece necessario tornare nel menu con le impostazioni del diario e selezionare la voce Privacy dalla barra laterale di sinistra.

Nella pagina che si apre è possibile scegliere il tipo pubblico a cui rendere accessibili le informazioni da pubblicare in futuro ed è possibile restringere le informazioni già presenti sul proprio profilo in modo da renderle accessibili ai soli amici. Per la prima impostazione basta cliccare sulla voce Modifica collocata accanto alla dicitura Chi può vedere i tuoi post futuri? e selezionare dal menu a tendina che compare il pubblico a cui rendere disponibili i contenuti futuri. Per la seconda impostazione è invece necessario fare click sull’opzione Limita i post passati collocata accanto alla voce Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico? e fare click prima su Solo vecchi post e poi su Conferma per limitare la visione dei propri vecchi post agli amici.

Anche eliminare il profilo Facebook da Google così come nascondere la data di nascita e la situazione sentimentale sono ulteriori validi sistemi per rendere privato il diario il Facebook.

Da notare che una volta apportate tutte le varie modifiche indicate all’account è anche possibile scoprire come gli altri vedono il proprio profilo Facebook.

[Photo Credits | Flickr]

1.652 commenti su “Come rendere privato il diario di Facebook”

  1. KeraBiotics is a meticulously-crafted natural formula designed to help people dealing with nail fungus. This solution, inspired by a sacred Amazonian barefoot tribe ritual, reintroduces good bacteria that help you maintain the health of your feet while rebuilding your toenails microbiome. This will create a protective shield for your skin and nails. https://kerabioticstry.us/

    Rispondi
  2. Hello this is somewhat of off topic but I was
    wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with
    HTML. I’m starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get advice from someone with experience.
    Any help would be enormously appreciated!

    Rispondi
  3. Cerebrozen is an excellent liquid ear health supplement purported to relieve tinnitus and improve mental sharpness, among other benefits. The Cerebrozen supplement is made from a combination of natural ingredients, and customers say they have seen results in their hearing, focus, and memory after taking one or two droppers of the liquid solution daily for a week. https://cerebrozen-try.com

    Rispondi
  4. Illuderma is a serum designed to deeply nourish, clear, and hydrate the skin. The goal of this solution began with dark spots, which were previously thought to be a natural symptom of ageing. The creators of Illuderma were certain that blue modern radiation is the source of dark spots after conducting extensive research. https://illuderma-try.com/

    Rispondi
  5. LeanBliss simplifies the path to a healthier you, offering natural support in managing blood sugar, potentially reducing cravings, and aiding weight management. More than a supplement, LeanBliss is your companion on the road to a balanced and healthier lifestyle. Embrace its simplicity for a transformative wellness experience. https://leanbliss-web.com/

    Rispondi
  6. obviously like your website but you need to check the spelling
    on several of your posts. Several of them are rife
    with spelling problems and I in finding it very troublesome to tell the truth however I will
    definitely come again again.

    Rispondi
  7. I’ve learn some excellent stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting.
    I wonder how so much attempt you set to create one of these wonderful informative website.

    Rispondi
  8. My spouse and I stumbled over here from a different website and
    thought I might as well check things out.

    I like what I see so now i am following you.
    Look forward to checking out your web page again.

    Rispondi
  9. Thank you, I have just been looking for info about this subject for a long time and yours is
    the greatest I have came upon so far. But, what concerning the conclusion? Are you sure about the supply?

    Rispondi
  10. My brother recommended I may like this website. He was once entirely right.
    This publish actually made my day. You can not imagine just how much time I had spent for this information! Thanks!

    Rispondi
  11. Terrific article! That is the kind of information that are meant to be shared around the internet.
    Shame on the seek engines for not positioning this publish
    higher! Come on over and seek advice from my website . Thank you =)

    Rispondi

Lascia un commento