Come fare per impedire a Facebook di rilevare la posizione

Spread the love

Chi utilizza Facebook come app dal proprio smartphone o tablet forse non ci ha mai fatto caso ma il social network è costantemente attivo nel rilevare la posizione dell’utente in modo tale da permetterne poi la condivisione con gli amici. Si tratta sostanzialmente della feature che consente di effettuare i check-in e che per molti può essere molto utile.

Foto che mostra l'app Facebook aperta su smartphone

Non tutti però sono dello stesso parere e non è sicuramente da escludere l’ipotesi che a qualcuno il fatto che Facebook vada a rilevare la posizione occupata possa dare fastidio. Ma che cosa bisogna fare per impedire a Facebook di rilevare la posizione? Scopriamolo immediatamente sia per quanto riguarda i dispositivi iOS sia per quanto concerne Android.

Impedire a Facebook di rilevare la posizione su iOS

Chi è in possesso di un dispositivo iOS e desidera impedire a Facebook di rilevare la posizione dovrà procedere accedendo alle impostazioni di iPhone, iPad o iPod Touch e scorrendo quanto visualizzato sino a selezionare la voce Facebook. Si dovrà poi fare tap sulla voce Impostazioni. Facendo tap su Posizione sarà possibile impedire a Facebook di rilevare la posizione selezionando la voce Mai.

Da notare che la medesima procedura va ripetuta per l’app Facebook Messenger.

Impedire a Facebook di rilevare la posizione su Android

Chi è in possesso di un dispositivo Android e desidera impedire a Facebook di rilevare la posizione deve tener presente il fatto che al momento non è possibile disattivare i servizi di geolocaizzazione per l’app principale ma che potrà effettuare questa operazione solo ed esclusivamente per l’app Facebook Messenger.

Per impedire a Facebook Messenger di rilevare la posizione su Android si dovrà quindi procedere aprendo l’app Facebook e dal menu scorrere sino a selezionare la voce Impostazioni dell’applicazione. Da qui si dovrà poi disattivare la posizione per Facebook Messenger. Successivamente si dovrà aprire l’app Facebook Messenger, fare tap sull’icona a forma di ruota di ingranaggio, scorrere le impostazioni sino a trovare la voce Posizione e togliere la spunta presente sulla casella visualizzata.

8 commenti su “Come fare per impedire a Facebook di rilevare la posizione”

  1. Undeniably imagine that that you stated. Youur
    favourite reason seeemed too bee aat tthe wweb thee
    simplet thimg to keep in mind of. I say too you, I definitely gett annoyed while
    people think about conncerns tat tthey jist do not recognize about.

    You managed too hhit the nwil upoon thee topp annd also defind
    ouut the whole thing without having side effect , otherr peopoe
    cann take a signal. Wiill probably bbe back tto get more.
    Thanks

    Rispondi
  2. 166375 891376Its truly a nice and helpful piece of information. Im glad that you just shared this valuable information with us. Please maintain us informed like this. Thanks for sharing. 607706

    Rispondi

Lascia un commento