Come evitare il tag su Facebook

Spread the love

 

 

 

 

 

Facebook si è trasformato di recente in uno “svelatore di magagne“. Serate in birreria di nascosto dalla propria compagna, shopping folle senza dire nulla a casa e quanto altro. Purtroppo grazie a (o per colpa di) Facebook, molto spesso ci troviamo incastrati e veniamo scoperti a causa di qualche “tag” di troppo che i nostri amici hanno tenuto ad evidenziare. Lo chiamerei proprio “Maledetto tag“, come l’episodio del lungometraggio Feisbum.
Questi “maledetti tag”, sono quelli che invadono la nostra privacy e che permettono ai nostri amici (e purtroppo non solo a loro) di identificarci in qualche foto o qualche video, in un avvenimento che noi avevamo con cura tenuto nascosto a qualcun altro. Esiste però qualche impostazione che ci permette di diventare “invisibili” agli occhi dei tag, ed oggi scopriamo insieme come fare, modificando qualche impostazione, a diventare immune da ogni tipo di tag.


Per prima cosa facciamo accesso al nostro account. Poi andiamo a cliccare sulla scritta Account che si trova in alto a destra, dove andiamo a modificare i nostri amici ed il nostro profilo. Poi facciamo click su “Impostazione della privacy”. Di default si aprirà davanti a noi una scheda riassuntiva della nostra privacy (personalizzata a seconda di come l’avevamo impostata). Facciamo click in basso su “Personalizza impostazioni” e subito dopo andiamo alla ricerca della riga “Foto e Video in cui sono taggato/a”. A questo punto facciamo click su “Personalizza”.

Il mondo più efficace per rendere forte questo filtro per i tag è quello di andare ad inserire in questa finestrella (Scegliendolo dal menu a tendina), nella stringa “Rendi visibile a”, la voce, “Solo io”. Così, solo noi potremo taggarci e far vedere agli altri così solo quello che vogliamo noi della nostra presenza in alcune foto. Ebbene, se non riuscite a stare tranquilli così, l’unica soluzione forse è proprio quella di cancellare il proprio account da Facebook.

878 commenti su “Come evitare il tag su Facebook”

Lascia un commento