Come creare un gruppo su Facebook

Spread the love

Facebook con la nuova homepage, ha rivoluzionato un bel po’ di cose inerenti al layout, ma in sostanza le funzionalità di base, come la creazione di gruppi o di fan page, hanno mantenuto caratteristiche di semplicità.

Creare un gruppo su Facebook è una procedura rapida e veloce.

Per prima cosa bisogna andare in homepage e cliccare sull’icona “gruppi” della barra in basso. Si aprirà la pagina che vedete sopra, dove sono elencati i gruppi più popolari e quelli di cui fate parte.

Cliccate sul pulsante “crea nuovo gruppo” e vedrete apparire una serie di campi dove dovrete inserire almeno il nome del gruppo, una breve descrizione, e la categoria di appartenenza. Questi tre campi, infatti, sono obbligatori.

Proseguite e passate alla schermata successiva per personalizzare il gruppo con un logo oppure una foto da associare al gruppo. Se il gruppo riguarda un personaggio pubblico o un’attività, indicate anche il relativo sito web. Fatto quuesto, scegliete quali opzioni attivare, se permettere a tutti di caricare video e foto oppure no, se rendere il gruppo pubblico e accessibile a tutti o mantenerlo privato.


Alla fine cliccate su “membri“, e scegliete tra gli amici quelli che volete invitare a questo gruppo, senza dimenticare di aggiungere all’email alcune righe che spiegano il motivo della sua creazione.

8.932 commenti su “Come creare un gruppo su Facebook”

  1. have already been reading ur blog for a couple of days. really enjoy what you posted. btw i will be doing a report about this topic. do you happen to know any great websites or forums that I can find out more? thanks a lot.

    Rispondi
  2. Hi there, I do believe your web site could possibly be having browser compatibility problems. When I take a look at your site in Safari, it looks fine but when opening in IE, it has some overlapping issues. I just wanted to provide you with a quick heads up! Besides that, fantastic site.

    Rispondi
  3. Hey! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a newinitiative in a community in the same niche.Your blog provided us valuable information to work on. You have done a extraordinary job!

    Rispondi
  4. Good post. I study something more difficult on different blogs everyday. It’s going to always be stimulating to learn content material from other writers and observe a little bit one thing from their store. I’d prefer to use some with the content material on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link in your web blog. Thanks for sharing.

    Rispondi

Lascia un commento