Come cancellare la cronologia di Facebook su iPad

Spread the love

Probabilmente in molti non ci hanno mai fatto caso ma da tempo su Facebook è disponibile un’opzione che va a registrare tutte le varie ed eventuali ricerche che vengono effettuate dai singoli utenti mediante l’apposita barra posta nella parta alta del social network. Questo sta ad esempio a significare che se si visita il profilo dell’ex fidanzata/o o di un amico tale attività viene registrate su Facebook e risulta visibili dal Registro attività. La cosa non è affatto pericolosa poiché il Registro attività è accessibile solo e soltanto dal proprio profilo e quindi nessuno può visualizzare queste informazioni.

Foto dell'app Facebook in uso su iPad

Nonostante ciò si potrebbe avere la necessità di cancellare la cronologia di Facebook. In passato abbiamo già avuto modo di scoprire come effettuare questa operazione collegandosi a Facebook dal computer e da iPhone. Oggi andiamo invece a scoprire come fare per cancellare la cronologia di Facebook su iPad.

La prima cosa che va fatta per poter cancellare la cronologia di Facebook su iPad consiste nell’avviare l’app ufficiale del social network annessa alla home screen, nel pigiare sul pulsante Menu (l’icona con le tre linee orizzontali), nello scorrere la pagina che si apre quasi fino in fondo e nel selezionare la voce Registro attività. A questo punto si dovrà pigiare sul bottone Filtra, si dovrà poi selezionare l’opzione Cerca dal menu che compare e si dovrà provvedere alla cancellazione della cronologia delle ricerche effettuate su Facebook. Per eliminare una singola voce è sufficiente premere sulla x collocata accanto a quest’ultima. Per cancellare tutta la cronologia basta pigiare sul pulsante Cancella ricerche e confermare l’operazione.

Da notare che a prescindere dal fatto che la pulizia della cronologia di Facebook venga effettua da iPad o meno le modifiche apportate avranno effetto su tutti i device e quindi saranno visibili anche collegandosi a Facebook dal computer.

56 commenti su “Come cancellare la cronologia di Facebook su iPad”

Lascia un commento